
Accompagnano la crescita del bebè in tutta comodità e con il miglior comfort possibile: i modelli e le tipologie disponibili online.
Le calze antiscivolo sono pratiche, comode e sicure per i primi passi del bebè. I migliori 7 modelli da acquistare online.
Utilissime sia in estate che in inverno, le calze antiscivolo sono pensate appositamente per tenere ben saldo il piede una volta appoggiato a terra quando il bambino cammina o corre. Con le calze antiscivolo il bimbo eviterà di cadere e, di conseguenza, di incappare in spiacevoli incidenti domestici.
Scopriamo le tipologie da acquistare online e i migliori prodotti da usare sia nella stagione calda, sia in quella fredda.
Le calze antiscivolo per bambini servono principalmente a evitare che il piccolo scivoli a terra quando si muove in casa. Su una superficie liscia come può essere un pavimento, abbinata al passo non ancora stabile del bambino, scivolare per i bebè è molto facile.
Queste tipologie di calze sono ideali non solo per i più piccoli alle prese con i primi passi, ma anche per i bambini più grandicelli che, con la foga di giocare e rincorrersi con gli amichetti, possono facilmente inciampare facendosi del male.
Accompagnano la crescita del bebè in tutta comodità e con il miglior comfort possibile: i modelli e le tipologie disponibili online.
Sono davvero tanti i motivi per usare i calzini antiscivolo per bambini. In particolare:
Inoltre, tengono i piedini al caldo in inverno. Il momento ideale per iniziare a usare i primi calzini antiscivolo combacia con il gattonare del piccolo – ovvero dai 9/10 mesi in poi.
In commercio esistono diversi tipi di calze antiscivolo pensate per i bambini di qualsiasi età: dai primi mesi sino all’età adulta, la scelta è varia.
A seconda della stagione in cui si usano, le calze antiscivolo sono realizzate con materiale differente. Alla base, tutte presentano una caratteristica in comune, ovvero i gommini antiscivolo, posti sul fondo della calza che garantiscono una presa stabile e sicura della pianta del piede.
Le calze antiscivolo da preferire per la stagione fredda saranno quelle realizzate in caldo cotone. La lana non è molto consigliata poiché tende a infeltrire a causa dei tanti lavaggi che si andranno a fare.
Nella stagione primaverile o calda, invece, il tessuto da preferire per le calze antiscivolo è il fresco cotone. In entrambi i casi, sia d’inverno che d’estate, è sempre consigliato optare per dei tessuti di alta qualità, possibilmente cotone 100% biologico.
Scegliere le calze antiscivolo di ottima fattura, garantisce al piede una totale traspirabilità permettendo, dunque, una minore sudorazione.
Inoltre, per ciò che concerne i modelli, sul mercato si possono trovare calze antiscivolo lunghe o corte. La scelta è molto soggettiva, l’importante è che le calze si adattino alle esigenze dei bambini e al miglior comfort possibile.
Scelta, prova e cambio delle scarpine: una piccola guida per genitori che vogliono il meglio per i primi passi e le corse forsennate dei loro bambi...
Dai colori più accessi alle fantasie più varie, le calze antiscivolo per bambini aiutano i piccoli nel loro percorso di crescita. Perfette da regalare, saranno apprezzatissime dai genitori.
Scopriamo i migliori prodotti da acquistare direttamente online.
Da che età si può parlare di daltonismo nei bambini? Quanto è frequente? Come riconoscere i segnali? C'è una cura? Ecco tutto quello che c'è d...
Divieto o educazione? Come comportarsi di fronte alle nuove tecnologie? Per i genitori questa è una sfida molto grande che non può però essere r...
Nato per aiutare i bambini con necessità speciali grazie al ruolo dei genitori, il metodo Doman promette anche di insegnare a leggere a soli 3 ann...
Far giocare i bambini è un vero e proprio impegno educativo; ecco tante idee per far divertire i più piccoli con attività da fare in casa o all'...