
Progettati a misura di bambino, favoriscono l'apprendimento e la creatività: scopriamo come arredare casa utilizzando lo stile Montessori.
Il giocattolo più utilizzato per sostenere lo sviluppo motorio dei bambini: scopriamo insieme l'arco montessoriano e i suoi benefici.

Può essere utilizzato a partire dai 6 mesi di vita e modellarsi man mano con esercizi diversi da far fare al piccolo. Il bambino, infatti, può arrampicarsi, mantenere l’equilibrio, gattonare, scendere e così via. Passo dopo passo, imparerà a sviluppare capacità fisiche e mentali, mettendosi alla prova.
L’arco montessoriano aiuta anche i bambini nella creatività e nell’immaginazione: con questo oggetto possono creare ponti, tunnel o addirittura una casetta in cameretta con cui giocare. Può essere utilizzato insieme a rampe o triangoli in legno per realizzare strutture più grandi per allenarsi con energia e divertimento.

Progettati a misura di bambino, favoriscono l'apprendimento e la creatività: scopriamo come arredare casa utilizzando lo stile Montessori.
L’obiettivo dell’arco montessoriano è creare un ambiente confortevole che consenta al bambino di svilupparsi in maniera naturale, con particolare attenzione alla libertà di movimento.
Offrire al bambino un ambiente sicuro per arrampicarsi e sviluppare la coordinazione è vitale per il suo sviluppo fisico e cognitivo. L’arco Montessori è un ottimo strumento per incoraggiare la crescita, ma anche favorire l’autostima, la coordinazione, la forza e l’equilibrio.
È consigliabile posizionare l’arco nella cameretta del bambino in un’area adibita al gioco e su una superficie morbida e imbottita. Lasciate che il piccolo lo esplori in maniera indipendente, incentivatelo a salire, scendere e supervisionate con attenzione i suoi movimenti, standogli sempre accanto.
L’arco montessoriano può aiutare anche il bambino a stare in piedi. La distanza tra le diverse sponde è studiata appositamente per i neonati che gattonano.

Le giostrine Montessori sono i primi giochi visuali che aiutano ad affinare la vista del neonato: ecco come montarle e le tipologie da acquistare o...
I benefici e i vantaggi dell’utilizzo dell’arco montessoriano sono molteplici:
Ogni volta che il bambino sale un po’ più in alto o riesce a completare il percorso, si sentirà felice e soddisfatto. Il gioco è fondamentale per lo sviluppo sano e naturale dei più piccoli.
L’arco è un giocattolo versatile. La sua bellezza sta nella semplicità e nella capacità di stimolare l’immaginazione dei bambini, a cui basta poco per scalare una “montagna” o nascondersi in una “grotta segreta”.

Alla scoperta di uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente, i giocattoli ecologici aiutano i bambini a crescere con la magia del gioco.
Abbiamo selezionato per voi i migliori archi da arrampicata disponibili all’acquisto su Amazon. Buon divertimento!

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena

Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.