Tiroide, Fertilità e Gravidanza

La tiroide è una ghiandola che si trova nella zona anteriore del collo, posizionata dietro la laringe.Si tratta di un organo appartenente all'apparato endocrino, formato da due lobi uniti da un lembo di tessuto chiamato "istmo"; la sua forma, perciò, ricorda quella di una H o una farfalla.

Tiroide, Fertilità e Gravidanza
Tiroide, Fertilità e Gravidanza

Bimbo nato con malformazioni agli arti, potrebbe essere colpa della tiroide?

Salve,le scrivo perchè mio figlio è nato con malformazioni a tutti e 4 gli arti (sindattilia mano destra, agenesia dita/falangi mano sinistra, schisi e sindattilia nel piede destro, sindattilia e piede torto sinistro).Non sono ancora riusciti a dare una motivazione a questo, ultimamente mi è sorto il dubbio che potesse essere colpa dei problemi alle tiroide. Io infatti avevo un tsh di 4.8, però ho iniziato la cura con eutirox solo al 4 mese, potrebbe essere questa la motivazione visto che gli arti si formano prima?Grazie mille

Pasticche per la tiroide, sono necessarie?

Salve dottore, le volevo dire che la mia ginecologa mi ha prescritto delle pasticche per la tiroide, che ha detto che non mi funziona bene, e degli integratori. Le volevo chiedere se fanno male al bambino e in cosa sono collegati tiroide e bambino? Cioè se non le prendo proprio, cosa succede?

Tiroidectomia e concepimento

Salve, avrei bisogno una informazione. È un anno che io e mio marito cerchiamo una gravidanza ma ancora nulla, controllo ginecologico fatto e pare sia tutto ok. Ho un ciclo di 28g ma 3 anni fa ho subito una tiroidectomia totale. Attualmente ho un tsh basso circa a 0.20 e calcio basso. In realtà per ora mi hanno sconsigliato una gravidanza, ma potrebbe essere che nonostante non avendo tiroide e quindi essendo in ipotiroidismo un tsh così basso dà problemi al concepimento?? Grazie, attendo risposta

Valori sballati tiroide

Salve, mi chiamo Fabiana, ho 40 anni e sono alla mia prima gravidanza. Sono alla 24 settimana. Più volte prima della gravidanza avevo eseguiti controlli della tiroide sia esami del sangue che ecografie e non ho mai avuto problemi. Pochi giorni fa ho eseguito il mio primo controllo della tiroide in gravidanza ed ho i seguenti valori: Ft4 0.83 rif 0.90/1,70, Tsh 3.13 rif 0.27/4.20. Volevo capire se questi valori sballati possono provocare o aver provocato problemi alla mia bimba... se dovevamo farli prima questi esami ed ora cosa devo fare. Sono molto preoccupata in quanto guardando internet vedo parlare di deficit, malformazioni... Grazie

Valori della tiroide

Buonasera, sono alla 7 settimana, ho appena ritirato i primi risultati delle analisi ed ho notato un valore anomalo nel TSH 4,18 mentre la triodotironina libera è 5,085 e la Tiroxina è a 12,442. Devo preoccuparmi? Grazie

Ormoni tiroidei responsabili della mia tachicardia?

Salve, sono in gravidanza alla 27 settimana, soffro di ipotiroidismo centrale e ad oggi i valori degli ormoni sono: ft3 6,24 (con renge 4-8,3 ) e ft4:17 (renge 10,6-19,4). I valori mi sembrano buoni ma soffro di tachicardia (100 battiti media e massimo raggiunto 120) e questo mi chiedo se è normale o può essere la tiroide mal compensata la causa (accertato che il cuore non c'entra). Ad oggi assumo tiroide ibsa 125 dosaggio 2 compresse e3/4. Posso stare tranquilla o ci sono problemi rimanendo in questa situazione? Grazie mille.

Tiroide e gravidanza

Buongiorno, sono alla 35 settimana di gravidanza, dallo studio della funzionalità tiroidea è emerso un basso valore di fT4 (0,81 ng/dl vn 0.89-1.76). Il valore del TSH è 2,89. Il valore del fT3 è di 3,70 pg/ml. Devo preoccuparmi? Grazie per la cortese risposta.

Può la tiroide influenzare l'esame del AMH??

Buongiorno, mia moglie di anni 35 soffre di tiroide. Volevo chiedervi se questo problema alla tiroide può influenzare l'esame dell’AMH??

Tiroide in gravidanza

Buonasera, sono una donna di 33 anni alla 23 settimana di gravidanza. Con valori di Ft4 0.9 e TSH 3,5 oltre un mese fa l'endocrinologo mi ha prescritto eutirox 25 e integratori di iodio. Dopo 35 gg di terapia ft4 si è alzato a 1,2, ma il tsh è salito a 4 invece di diminuire. Devo aumentare il dosaggio di eutirox o per il feto contano principalmente i livelli di ft4? Grazie mille anticipatamente.

Tiroide e aborti

Sono una ragazza molto infelice, sono al mio secondo aborto spontaneo e dopo accurate analisi l'unica cosa un po’ anomala sono le analisi della tiroide, riporto qui i valori fatti durante e dopo la gravidanza. "Nella 7 settimana quando il feto è morto": TSH2,73 FT3 2,38 SU 2,60 5,40 FT4 0,88 SU 0.70 1.55 ANTITIREOGLUBINA 153 FINO A 60 TPO 28 FINO A 100. "Dopo 2 mesi dall'aborto": TSH 2,85 TF3 2,56 FT4 0,99. L'endocrinologa che mi ha seguito dice che nell'eco è tutto ok e di rifare le analisi alla fine del mese per decidere eventualmente di darmi l'eutirox. Vorrei sapere anche se può essere stata questa la causa sia dei miei aborti che della difficoltà che ho avuto ad ottenere le gravidanze. Vi ringrazio sin da ora. Cordiali saluti.

Medico Risponde - Ginecologo

Tiroide

Salve, assumo eutirox da 50 da un anno e mezzo, ora son alla 12 settimana di gravidanza e le analisi del TSH risultano 3.18. Il valore è preoccupante? Devo farmi prescrivere un’elevata dose di eutirox? Il mio bambino è a rischio? Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Medico Risponde - Ginecologo

Scintigrafia tiroidea e danni fetali

Cari dottori, un mio amico è stato sottoposto a scintigrafia tiroidea. Puòil suo contatto con mia sorella (lei è alla sesta settimana di gravidanza) creare danni al feto? Grazie

risponde