Buongiorno dottore, sono incinta del secondo figlio e terza gravidanza, sono incinta di 8 settimane. Alla settimana 6 ho avuto un’emorragia e sono rimasta in ospedale per controllo. Mi hanno detto che ho un distacco di placenta, adesso sto prendendo progesterone.

La scorsa settimana ho avuto un’altra perdita. L’ecografia ha confermato un distacco con perdite. Le chiedo: è possibile che il distacco si riassorba? In quanto tempo? Sono molto attenta a non fare sforzi, ma cosa posso fare per non peggiorare la situazione? Grazie.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, se la gravidanza prosegue, i distacchi della placenta si riassorbono entro un mese circa.
Cosa fare per aiutare? Nulla: consideri anche che riposo e progesterone non hanno alcuna dimostrata utilità.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.