Scarpine neonato: come sceglierle e dove acquistarle in saldo

Scarpine neonato: come sceglierle e dove acquistarle in saldo

Per proteggere i piedini dal freddo, per migliorare il confort nei primi tentativi di scoprire il mondo, oppure semplicemente per un piccolo vezzo. Sono tante le mamme che scelgono con attenzione le scarpine neonato per i propri figli, anche se non hanno ancora imparato a camminare. Quello dei saldi invernali è probabilmente il periodo migliore dell’anno per acquistare le migliori scarpine neonato e bambino e tanti altri utili e deliziosi accessori per bebè, approfittando delle imperdibili offerte e degli sconti disponibili su Fantaztico.com, il sito di abbigliamento neonato e bambino sicuro e fornito.

scarpine-fantaztico2 scarpine-fantaztico3

Negli scaffali virtuali di Fantaztico.com potrete trovare una selezione di scarpe, indumenti, bavette e accessori per neonato di qualità e a prezzi competitivi, oltre a moltissimi prodotti in saldo per bambini e ragazzi fino ai 16 anni. Ma come fare per scegliere le scarpine neonato più confortevoli e sicure? Finché il bimbo non cammina, la cosa più importante è la qualità delle materie prime usate: meglio orientarsi su modelli realizzati con materiali morbidi e traspiranti, in grado di riscaldare il piede del neonato senza farlo sudare. La chiusura – lacci o velcro – deve essere tale da non costringere il collo del piede, ma allo stesso tempo abbastanza sicura da evitare che il piccolo perda le scarpe o riesca a sfilarsele autonomamente. Per quanto riguarda pantofoline e babbucce, sono perfetti i modelli soffici e caldi in ciniglia o altri materiali lisci e morbidi.

scarpine-fantaztico scarpine-fantaztico4

Quando il bambino inizia a gattonare e a muovere i primi passi, è importante scegliere scarpe che supportino adeguatamente, ma senza costringerlo, il piedino del bebè, naturalmente piatto almeno fino ai 16 mesi di età. Quando acquistate scarpine da bambino, dunque, assicuratevi che abbiano la suola morbida e imbottita, in grado di ammortizzare eventuali colpi e urti. Per ovvie ragioni di sicurezza, inoltre, la suola stessa dovrebbe sempre essere oltre che antiscivolo: meglio evitare suole lisce o piccoli tacchi.

scarpine-fantaztico5 scarpine-fantaztico6

Nella scelta delle scarpine, inoltre, è fondamentale fare attenzione alla taglia, affidandosi non solo al numero (attenzione a eventuali marchi in cui le taglie siano indicate in misura anglosassone) ma anche alla lunghezza in centimetri, e avendo l’accortezza di misurare sempre entrambi i piedini. Scarpine neonato e bambino troppo strette possono infatti causare diversi problemi come calli e duroni, unghie incarnite o piedi a martello. Per le pantofole, puntate sempre a materiali traspiranti e comodi, che non facciano sudare il piedino e che evitino la formazione di cattivi odori.

scarpine-fantaztico8 scarpine-fantaztico7

Nei primi anni di vita, le scarpe andrebbero cambiate abbastanza spesso, non solo perché la crescita del piede è particolarmente rapida, ma anche perché i giochi sfrenati dei bambini mettono a dura prova le loro calzature. Un motivo in più per scegliere sempre prodotti di qualità, che vanno comunque monitorati costantemente per controllare lo stato di usura e verificarne l’integrità. La stagione dei saldi è un ottimo momento per acquistare scarpine neonato e bambino di qualità a prezzi convenienti, scegliendo tra i tanti modelli disponibili su Fantaztico.com.

Articolo sponsorizzato