Push present, tutto sul regalo alla futura mamma (ricevuto anche da Chiara Ferragni)

Omaggiare la neomamma con un dono da parte del partner è un'usanza antichissima che oggi è nota con il nome di push present: scopriamo cos'è e cosa si regala.

È un’usanza molto in voga negli Stati Uniti e, solo da poco, sta prendendo piede anche in Italia: parliamo del push present, ovvero il regalo che il partner fa alla mamma per la nascita del bebè.

Ma qual è la vera storia del push present e quali sono i regali adatti da acquistare online? Scopriamolo attraverso alcune idee regalo appositamente pensate per omaggiare la mamma.

Cos’è il push present?

Nato negli States, il push present è diventato noto in Italia grazie dall’influencer Chiara Ferragni che ha chiesto e ricevuto questo tipo di regalo dal marito Fedez per la nascita della loro secondogenita Vittoria.

Il termine push (spinta) e present (regalo) non è altro che un dono che il futuro papà porge alla mamma alla vigilia della nascita del neonato e, a volte, anche durante la fase di travaglio o subito dopo il parto proprio per gratificare e ringraziare la neomamma per la nuova vita che sta mettendo al mondo.

Questa tradizione è molto usata in America dove, il push present è diffusissimo, soprattutto tra le star del cinema e della musica. È il caso, per esempio, di Kylie Jenner, che, alla nascita del suo bebè, ricevette un anello come dono dal marito Travis Scott.

Oppure Kim Kardashian che, sui social, aveva fatto presente che avrebbe gradito per la nascita del suo bebè un girocollo dal marito. Il dono non tardò ad arrivare dopo i nove mesi, e alla nascita del figlio Saint, mamma Kim fu avvistata in giro con una splendida collana. Così come la cantante pop Beyoncé con il suo anello di diamanti blu regalato dal marito in occasione della nascita della loro prima figlia.

Origine e storia del push present

L’origine del push present non è, come si potrebbe pensare, un’idea nata da pochi anni. Tutt’altro, la sua storia ha radici antichissime. Basti pensare che questo genere di regalo risale addirittura al 1700 quando, in occasione della nascita di un bambino, era consuetudine regalare un presente alla mamma per ricompensarla del “lavoro ben fatto”.

L’usanza, divenuta popolare negli Stati Uniti solo negli ultimi decenni, è nata nel Regno Unito e in India. Con l’avvento dei social e il passaparola, l’idea di fare un dono alla mamma si è propagata a macchia d’olio in molti paesi del mondo.

5 idee regalo originali per una neomamma

Push present: cosa si regala?

Sul web spopolano molte idee su cosa regalare alla futura mamma in occasione della nascita del bebè. La scelta è molto variegata, in modo particolare e a seconda delle preferenze, dei desideri e delle possibilità economiche, il papà può scegliere tra diverse proposte.

  1. Un gioiello. Il classico push present per eccellenza è rappresentato da un gioiello, che sia un anello, un bracciale, una collana o un paio di orecchini poco importa. Rimane, questo, il regalo più in voga dopo la nascita del bebè che le mamme preferiscono di più ricevere.
  2. Un servizio fotografico. Si tratta di un altro regalo molto in voga tra le coppie di futuri genitori. In questo caso, esistono anche fotografi specializzati ai quali rivolgersi per immortalare i momenti salienti del parto.
  3. Un pacchetto trattamenti. Regalo apprezzatissimo dalla neomamma da utilizzare anche in un secondo momento.
  4. Un buono per lo shopping. Una coccola aggiuntiva che la mamma apprezzerà molto è regalare un buono per un negozio di abiti o biancheria intima per lei o anche per il nascituro.

Push present: 5 idee regalo da acquistare online

Lam Hub Fong Anelli Donna Regolabili Personalizzati per Push Present

Lam Hub Fong Anelli Donna Regolabili Personalizzati per Push Present

Un'idea regalo che la neomamma apprezzerà moltissimo: l'anello personalizzato Lam Hub Fong, con possibilità di incidere i nomi dei genitori e del nascituro.
Compra su Amazon
Pro
  • Materiale in acciaio inossidabile di alta qualità
  • Inclusi un panno per la pulizia e una piccola scatola
  • Anello regolabile può essere inciso con 3 nomi o messaggi, data, luogo, promessa
Contro
  • Nessuno
Buono Regalo, Auguri Mamma

Buono Regalo, Auguri Mamma

Anche se un buono regalo può sembrare un’idea poco personale, è l’ideale se la mamma fa spesso shopping online e ha gusto difficili. Amazon propone questa elegante gift card con grafica di due elefanti dedicata proprio alle neo mamme, da ricaricare dell’importo che si desidera.
100 € su Amazon
Pro
  • Bellissima la grafica
  • Ottima soluzione per chi non ha idee
Contro
  • Vale solo sui prodotti venduti e spediti da Amazon
Collana Personalizzata per Neo mamma con Ciondolo

Collana Personalizzata per Neo mamma con Ciondolo

Un push present che la neomamma apprezzerà tantissimo nel giorno più importante della sua vita? La collana personalizzata con ciondolo sarà il gioiello che indosserà sempre.
Compra su Amazon
Pro
  • Ciondolo personalizzato, possibilità di scrivere il nome del nascituro
  • Adatto a diverse occasioni e outfit
  • Possibilità di aggiungere più ciondoli
  • Ottima qualità e ipoallergenico
Contro
  • Nessuno
Smartbox - Benessere per Te - Cofanetto Regalo per Lei

Smartbox - Benessere per Te - Cofanetto Regalo per Lei

Quale miglior push present per la neomamma se non dedicarle una giornata di trattamenti in una spa? Ecco il cofanetto benessere che la mamma apprezzerà più di ogni altra cosa.
49 € su Amazon
Pro
  • Smartbox valida fino a 3 anni e 3 mesi
  • Idea regalo per 1 persona con 14500 esperienze benessere
  • Guida cartacea con selezione di attività, hotel, ristoranti o trattamenti benessere
Contro
  • Nessuno
Dove, beauty set

Dove, beauty set

Il beauty set di Dove è una vera e propria confezione regalo che contiene vari prodotti di bellezza per prendersi cura del proprio corpo. Al suo interno ci sono Mousse Doccia 200ml, Body Scrub Esfoliante 225 ml, Dove Docciaschiuma 250 ml, Crema Corpo Silky 300 ml e l’esclusiva Agenda Dove.
Compra su Amazon
Pro
  • La confezione regalo è bellissima
  • Elegante grafica floreale
  • All’interno c'è anche anche una pochette di tessuto
Contro
  • Nessuno

Articolo originale pubblicato il 22 settembre 2021

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
  • Consigliati da noi

Categorie

  • Shopping