Questo video di un bambino nato con il sacco amniotico integro ha del miracoloso

Il video postato su Instagram dal Dott. Ignacio Perez Tomas ha del miracoloso: la nascita di un bambino venuto al mondo con sacco amniotico integro. L'evento miracoloso avviene una volta ogni 80mila nascite

Capita una volta ogni 80mila parti ed è considerato segno di fortuna, ma non solo, i bambini nati con la camicia sono quelli che nascono con il sacco amniotico integro, ovvero nascono ricoperti da una membrana chiara che ricorda, appunto, una camicia.

Questi bimbi vivono un parto più naturale e non si accorgono quasi di nascere. Questo evento raro al mondo è stato filmato dal Dott. Ignazio Perez Tomas durante un parto e postato su Instagram. Il video emozionante della nascita è stato girato in Argentina.

Il video “miracoloso” del bambino nato con il sacco amniotico integro

Il video postato dal Dott. Ignacio Perez Tomas, capo dell’unità del servizio ostetricia dell’ Hospital General de Agudos P. Piñero, sul profilo Instagram ha del miracoloso. Il bambino nato con il sacco amniotico integro è un evento raro al mondo. In questo caso particolare, l’evento è avvenuto a Buenos Aires, in Argentina. Il filmato pubblicato dal Dott. Perez è accompagnato dalla didascalia:

Una nascita divina da vedere 🙌🏻
💘A Caul
💘 Mantillado.
💘 Circolare a doppio cordino.
💘 Pelvico.
Congratulazioni famiglia

Quanti bambini nascono con la “camicia”?

La camicia è una metafora che indica la placenta. In una nascita su 80.000 accade che il bimbo venga al mondo totalmente avvolto nel sacco amniotico o con dei suoi frammenti attaccati alla pelle, spesso sulla testa.

In questo caso, in molte culture nordiche si dice “nascere con il cappello”. Esempi di video nel mondo che osservano questo miracolo sono pochissimi, uno è quello del video della bambina che, appunto, è nata con il sacco amniotico integro.

Queste nascite straordinarie fanno parte di un evento biomeccanico che rende la venuta al mondo meno traumatica sia per il neonato che per la neo mamma. Se il sacco amniotico che si trova davanti la testa del nascituro è integro al momento del parto naturale funge da cuscinetto ammortizzatore e, in questo modo, va a ridurre di molto i traumi che la testa del piccolo subisce quando passa lungo il canale del parto.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Storie