Il messaggio di questa donna alle altre mamme sveglie nella notte con un bambino

I genitori lo sanno bene che con la maternità dormire una notte intera, senza interruzioni, è davvero un'utopia. Ma sapere che non si è soli, dà forza ed energia. Questo è il messaggio di una mamma su Instagram.

Maternità e insonnia vanno di pari passo, perché il sonno dei bambini soprattutto se si tratta di neonati, è del tutto irregolare. Tra risvegli notturni e regressioni del sonno i primi mesi possono risultare davvero difficili.

È assolutamente normale sentirsi esausti. Restare svegli con un bambino che piange o è affamato, mentre il resto del mondo dorme comodamente a letto, può mettere a dura prova l’equilibrio fisico e mentale dei genitori. Ma se ti senti come se fossi l’unico, ricorda che non è affatto così.

A ricordarcelo è anche una mamma sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato un post che parla a tutti quei genitori svegli con un bambino nel cuore della notte, ed è a loro che vuole ricordare che non sono soli.

Il messaggio ai neo genitori

Il messaggio arriva da Cassie Shortsleeve, giornalista e co-fondatrice di @chamberofmothers, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che la ritrae sveglia nel letto con il suo bimbo, e sotto si legge:

Do you know her?

The middle of the night, early morning, still-dark-outside riser?

Have you been in her bed — sometimes sweat-soaked and always full: of babies and happy and worries?

Have you heard it — the come-get-me cry and the phantom cry?

Have you felt it — that you’d give anything for sleep and also to be exactly where you are? That you need more of this and less of this and for things to stay the same and also for them to change?

And did you know that when you feel it all and when the lights are off and the thoughts and the cries are loud that you’re not alone?

Did you know that all around the world, lights are being turned on in the dark and thoughts are being loud in the night and babies are crying and mothers everywhere are wondering: am I the only one?

La conosci?
Nel cuore della notte, al mattino presto, fuori ancora buio?

Sei nel tuo letto, a volte fradicio di sudore e sempre pieno: di bambini, di felicità e di preoccupazioni?

Lo sapevi che quando le luci sono spente e i pensieri e le grida sono forti, non sei solo?

L’hai sentito: il grido vieni a prendermi e il grido fantasma?
Hai sentito che daresti qualsiasi cosa per dormire e anche per essere esattamente dove sei? Che hai bisogno di più di questo, e di meno di questo e che le cose rimangano le stesse e anche che cambino?

Lo sapevi che in tutto il mondo le luci si accendono nel buio, e i pensieri sono più rumorosi nella notte e i bambini piangono e le madri ovunque si domandano: sono l’unica?

Un messaggio forte e chiaro, un abbraccio virtuale, rivolto a tutti quei genitori, stanchi e non, che durante la notte si ritrovano a guardare fuori dalla finestra mentre cullano tra le braccia il loro bimbo.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Maternità