Un video Instagram pubblicato sul profilo di Bebadass.in mostra la notte sfiancante e interminabile di una mamma.

Il messaggio molto significativo, arriva forte e chiaro: il lavoro di una madre non si ferma mai neanche di notte, perché è proprio quando le luci si spengono nelle case che ha inizio il lavoro invisibile delle madri alle prese con i continui risvegli dei loro piccoli.

Il video anche se breve è davvero rappresentativo, perché mostra l’inquieta notte di sonno di questa mamma, donando uno sguardo a 360° sulla maternità e su tutto il lavoro che fanno le mamme per accudire i propri figli.

Maternità e sostenibilità non vanno sempre di pari passo

Come riportato su Motherly maternità e sostenibilità non sempre viaggiano all’unisono; non sorprende, quindi, che circa il 93% delle donne e mamme si senta esausta, stanca e senza energie durante il resto della giornata, e ben l’89% ha riferito di dormire meno di 8 ore ogni notte.

Secondo i dati, inoltre, circa il 93% delle donne ha dichiarato di sentirsi esaurita e completamente esausta, un aumento rispetto all’89% registrato l’anno scorso.

Ma non è tutto, perché ben il 45% delle madri ha dichiarato di dedicare la maggior parte della giornata alle cure del proprio bambino e della casa, con poco tempo da dedicare a se stesse. Dati ai quali si aggiunge anche la frustrazione per non riuscire a combinare carriera/lavoro e maternità.

Statistiche allarmanti, quindi, che testimoniano quanta poca cura e attenzione la società rivolga alle madri sempre più multitasking, che ogni giorno si ritrovano a destreggiarsi tra famiglia, casa e lavoro.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Maternità