Il bambino ha le coliche? Prova questo trucco virale su TikTok

Nel video condiviso sul social, la donna (madre di quattro figli) ha filmato la tecnica di un'osteopata di nome Lucy. Attraverso dei massaggi, cerca di creare movimento e spazio all'interno dell'addome del piccolo, così da favorire una migliore digestione e alleviare i gas presenti nello stomaco.

Le coliche nei neonati sono notoriamente difficili da trattare e causano dolori gravi allo stomaco, dovuti a gas intestinali. Possono durare per lunghi periodi di tempo e continuare nonostante i bagni caldi e i dondolii senza fine, che non sempre risultano essere rimedi efficaci. Su TikTok, il profilo The Enchant Nanny ha mostrato un trucco che può essere utile a tanti genitori.

Nel video condiviso sul social, la donna (madre di quattro figli) ha filmato la tecnica anti-coliche di un’osteopata di nome Lucy. Attraverso dei massaggi, lei cerca di creare movimento e spazio all’interno dell’addome del piccolo, così da favorire una migliore digestione e alleviare i gas presenti nello stomaco. Il video è andato virale in pochissimo tempo ed è stato riprodotto dai genitori di tutto il mondo: conta, infatti, 2,2 milioni di “mi piace”.

Mentre muove delicatamente la pancia e i fianchi del bambino da un lato all’altro, Lucy spiega ad alta voce il meccanismo:

Con una presa ampia e piacevole, vai sempre in senso orario e muoviti con lui. Lascia semplicemente che lui si muova con te. Stai creando movimento. Se non c’è movimento nella pancia, il latte al suo interno si muove troppo lentamente. In questo modo si può solidificare, producendo aria nelle pancia, e questo è doloroso. Quindi, tutto ciò che puoi fare per far muovere il latte ti tornerà utile.

Il movimento sembra aiutare: “Ho fatto questi movimenti tra un allattamento e l’altro. Ora dorme, porta pannolini regolarmente e sembra molto più felice“, ha commentato l’utente di TikTok, @enchantednanny.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie