"Per tutte le donne che decidono di non allattare": il messaggio di Clizia Incorvaia

Clizia Incorvaia ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram per affrontare il tema dell'allattamento al seno. La neo-mamma ho voluto lanciare un messaggio di sostegno a tutte le mamme che stanno vivendo questa esperienza.

Clizia Incorvaia e il compagno Paolo Ciavarro sono diventati genitori di Gabriele, il 19 febbraio scorso.

La fashion blogger, modella e influencer è già mamma di Nina, la primogenita nata dalla relazione con l’ex compagno, Francesco Sarcina, e cantante della band Le Vibrazioni.

Clizia Incorvaia ieri tramite un lungo post sul suo profilo Instagram ha voluto affrontare il tema dell’allattamento al seno.

La neo mamma ha voluto rivolgere il suo pensiero a tutte le mamme che si sentono “in difetto” per aver deciso di non allattare, oppure quelle che magari si ritrovano a vivere questa esperienza come una sconfitta, perché esauste, stanche o ancora stressate per la mancanza di latte.

La foto pubblicata ritrae lei che allatta il suo piccolo Gabriele, e sotto si legge:

Ti ho allattato finché ho avuto il latte … devo dire che se da una parte l’allattamento stabilisce un legame quasi alchemico con il tuo piccolo dall’altra richiede una saldezza di nervi non indifferente, poiché se non dormi tutta la notte,sei esausta e non ti reggi in piedi ( per esempio per chi lavora o ha un altro figlio e non può recuperare le ore perse etc non è facile ) . Il mio corpo si è fermato quando la mia mente era ormai stanca, però scrivo questo post per tutte le donne che decidono di non allattare o non hanno il latte e vivono questa cosa come una sconfitta . No ragazze, non è così, voi darete la migliore versione del vostro essere mamma solo se sarete SERENE e al diavolo tutta la pressione sociale che vi dice che mamme dovrete esser.
Voi sapete come essere le
MIGLIORI MAMME 🙏💖

Un messaggio di solidarietà, vicinanza e sostegno a tutte le donne e mamme che si trovano a vivere l’esperienza dell’allattamento, per ricordare loro che non sono sole e che scegliere di non allattare al seno non farà loro mamme di serie B.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP