Chiara Ferragni ai follower: "Mi avevano detto che non avrei potuto avere figli"

Chiara Ferragni ancora una volta torna a parlare di un argomento a cui tiene molto, ossia la salute mentale, e lo fa mettendosi a nudo e raccontando come è riuscita a rinascere da un periodo di solitudine e depressione.

Chiara Ferragni, imprenditrice e mamma di due bimbi, Leone e Vittoria, ieri è tornata a parlare del suo passato. Ferragni ha raccontato ai suoi follower su Instagram come è riuscita ad affrontare uno dei momenti più bui della sua vita: 5 anni fa le avevano detto che per lei sarebbe stato molto difficile avere dei bambini.

Il racconto di Ferragni vuole essere un messaggio di speranza e, soprattutto, di rinascita; sì, perché da un momento di assoluta difficoltà e solitudine Chiara Ferragni è riuscita a rinascere, proprio nell’estate del 2016. 

L’estate del 2016 è stata una delle più belle della mia vita. Subito dopo ho conosciuto Fede, sono tornata in Italia e si è sistemato tutto.

Il racconto di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ieri tramite un box domande sul suo profilo IG ha voluto affrontare nuovamente un argomento a cui tiene molto, ossia la cura di se stessi, della propria salute mentale e fisica.

L’imprenditrice e mamma bis ha raccontato che, nel 2016, quando viveva a Los Angeles si sentiva sola e triste. Per lei fu un periodo molto difficile, era depressa, però al tempo stesso era troppo importante stare lì “non ero pronta a tornare in Italia. Perché avevo fatto questa scelta e volevo portarla avanti”.

A tutto questo, racconta, che si sono aggiunti anche problemi di salute:

Da diversi mesi non mi tornava il ciclo, senza che avessi cambiato dieta o alimentazione o altro, quindi mi sono fatta visitare da diversi medici.

Fu proprio un ginecologo che le disse di avere la sindrome dell’ovaio policistico e che per lei sarebbe stato impossibile avere dei figli. Al momento, Chiara Ferragni, nonostante fosse giovane e nella relazione sbagliata, ha sofferto all’idea di non poter diventare mamma in futuro. 

Da quella situazione di solitudine e sconforto, però, decise con tutta se stessa di uscirne. Chiese aiuto, cercò sostegno psicologico e iniziò un percorso di psicoterapia, che la aiutò a rinascere concentrandosi su se stessa, sulla sua salute fisica e mentale.

Da questa esperienza l’influencer ne è uscita vincente, è rinata; tanto che subito dopo ha conosciuto Fedez, e nel 2018 è nato il primogenito Leone che oggi ha 3 anni. Chiara Ferragni ha parlato a cuore aperto e, ancora una volta, ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro, al quale tiene molto: l’importanza di prendersi cura di sé, anche della propria salute mentale. Argomento intorno al quale vi sono ancora troppi preconcetti e pregiudizi. 

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP