Alice Betto, la triatleta racconta la sua routine sportiva ora che è incinta

La sportiva, settima alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è alla 20esima settimana. Abituata ad allenarsi ad altissimi ritmi, ha cambiato stile di vita, anche se non ha del tutto abbandonato l'attività fisica.

Alice Betto, triatleta azzurra settima alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha raccontato la sua quotidianità durante la gravidanza in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Per la sportiva ora alla 20esima settimana – che è abituata ad allenarsi 30 ore settimanali tra viaggi e gare continue – questo periodo è “tutto da scoprire” e ha portato a uno stravolgimento del suo stile di vita.

All’inizio difficile, si hanno sensazioni strane ed è una vera rivoluzione a livello ormonale. Sono molto serena, anche se mi manca lo sport ad alto livello. In questo momento le giornate sono decisamente più tranquille.

Anonimo

chiede:

Nonostante ciò, Alice non ha smesso con l’attività fisica: ha trovato un nuovo equilibrio, riadattando il programma di allenamenti con il coach Alessandro Bottoni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alice Betto Triatleta (@alice.betto.triatleta)

Alla Gazzetta ha spiegato:

Appena ho saputo di essere incinta, ho rinunciato agli allenamenti in bicicletta, sono i più rischiosi, ma sto mantenendo nuoto e corsa alternata alla camminata, stando molto attenta al caldo. L’acqua è proprio il mio elemento, anche ora: ho ridotto i lavori ad alta intensità per lasciare più spazio alla tecnica. Nel nuoto, ma anche nelle altre discipline, non sono importanti i ritmi in questa fase, ma è fondamentale non assimilare dei movimenti errati.

Ora ha più tempo da dedicare a se stessa: “Mi godo anche una passeggiata e magari un breve viaggio senza borsoni, bici, ruote e attrezzatura varia“, sfruttando anche quest’opportunità per conoscersi meglio. Alice Betto ad Aprile 2022 annunciava di essere incinta su Instagram, definendo la gravidanza “la gara più bella della mia vita“.

Seguici anche su Google News!

Categorie

  • Gravidanza