Saperne qualcosa di più sul carattere di una persona è sempre curioso, oltre a essere utile per capire come approcciare al meglio in ogni situazione. E l’astrologia (anche per chi non crede alle previsioni) può venirci spesso in aiuto, soprattutto per capire meglio come sia possibile gestire meglio le varie situazioni quotidiane. Nel caso delle mamme, chi appartiene al segno dell’Acquario potrebbe avere dei tratti che possono influire sul modo in cui ci si comporta con un figlio.

L’Acquario, come si sa, è l’undicesimo segno dello Zodiaco, a cui appartiene chi è nato dal 20 gennaio al 18 febbraio ed è raffigurato come una donna dai capelli fluenti, intenta a rovesciare una brocca d’acqua. Questo modo di agire può essere evidente anche per chi è mamma, che può arrivare a riversare idee e creazioni nel mondo che la circonda, sia che si tratti del design da dare alla casa sia delle scelte fatte in ambito professionale.

Le mamme Acquario vogliono essere un esempio per i loro figli e possono arrivare a organizzare riunioni in famiglia per discutere delle varie situazioni. Nessuna di loro in genere, però, impone le sue opinioni in modo pesante, ma invita a esprimere liberamente idee e sentimenti. Successivamente li lascia andare, esattamente come si fa con l’acqua che sgorga dal suo contenitore.

Vediamo quindi 12 tratti distintivi che possono avere le mamme Acquario e come possano influire sul loro stile genitoriale:

  1. Amano esprimere le opinioni a parole. Nonostante sia associato all’acqua, l’Acquario è un segno d’Aria, elemento che porta a rendere palese quello che prova ad alta voce, piuttosto che a piangere di gioia. Una mamma Acquario sarà così la prima a incoraggiarti dicendo che stai facendo un ottimo lavoro, spesso anche nel momento in cui meno te lo aspetti. E difficilmente lo farà in modo banale.
  2. Sanno cosa fanno. Questo modo di parlare continuamente non è mai fine a se stesso. Le donne che appartengono a questo segno amano ridere e usare il sarcasmo, dote che sarà evidente anche nel rapporto con i loro figli. Se i bambini amano scherzare, lei farà altrettanto.
  3. Sono generose nel fare i regali. Una mamma Acquario è quella che nel gruppo di mamme trova sempre il regalo perfetto per i figli, ma anche per i loro amici. Questa caratteristica riesce a esprimerla al meglio innanzitutto perché è una persona generosa e ha la volontà di esprimere in modo tangibile i suoi sentimenti. È inoltre particolarmente attenta e prende nota di tutto quello che piace e non piace alle persone a lei care. Se viene invitata a casa di uno sconosciuto, ad esempio, farà il possibile per portare una bottiglia di champagne, che aiuterà a creare una bella atmosfera. Se invece deve andare a un appuntamento di gioco tra mamma e bambino, potrebbe portare una collana di perle, che ha fatto il possibile per recuperare per un’occasione simile.
  4. Sono perspicaci. Essere generosa non significa esserlo necessariamente con tutti, sia per quanto riguarda il tempo sia per i regali veri e propri. Al pari delle mamme del Capricorno, anche loro nate in inverno, scelgono con cura i loro amici e difficilmente se ne distaccano.
  5. Sanno perdonare. Una mamma Acquario non giudica, sa capire gli errori che uno può commettere, sia che si tratti dei familiari, sia del suo gruppo di amici. Allo stesso modo, se è lei a fare un errore sarà la prima ad ammetterlo, a confessare i suoi pensieri e i suoi rimpianti, ma difficilmente si arrende. Questo approccio finisce per essere di esempio anche per i suoi figli, che sono generosi di cuore un po’ con tutti.
  6. Sono sempre genuine. Come detto, una mamma di questo segno è generosa a parole, ma non si deve pensare che lo faccia per piaggeria, ma perché pensa davvero quello che dice. È una persona disposta a dire quello che pensa, anche se non le viene chiesto. Come mamma, questo la porta a dare un feedback sincero a tutti.
  7. Sono ribelli nel cuore. Chi ha una mamma Acquario deve sapere che lei sarà la prima a infrangere le regole, comprese quelle che si pone da sola, ma non lo fa mai se non ha una ragione ben precisa.
  8. Sono l’anima della festa. Se hai organizzato una festa e decidi di arruolare una mamma Acquario difficilmente te ne pentirai. Non solo i giochi a cui hai pensato si svolgeranno, ma resteranno scolpiti nella tua memoria a lungo per il divertimento che tutti hanno provato.
  9. Sono innovatrici. Una mamma Acquario ha una mentalità spesso fuori dagli schemi, proprio per questo spesso inventa storie per i suoi figli o riesce a disegnare paesaggi adatti per il gioco semplicemente con un pennarello e una scatola di cartone.
  10. Adorano provare cose nuove. Il suo spirito innovativo la porta spesso a provare facilmente un nuovo ristorante, un parco avventura o a visitare un luogo in cui non era mai stata prima. Una mamma Acquario sa però bene cosa le piace, per questo una volta provate le cose nuove ne sceglierà due che diventeranno poi parte integrante della sua routine.
  11. Pensano globalmente e agiscono localmente. Per natura una mamma Acquario ha una mentalità civica, che la porta a essere al servizio di un bene superiore. Non a caso, sceglie spesso di dedicarsi al volontariato e a chi è meno fortunato, ma anche di fare carriera puntando su qualcosa che la appassiona. È sincera e brava a coinvolgere gli altri. Lei vuole che il mondo sia migliore per tutti.
  12. Marciano al ritmo del proprio tamburo. È sempre alla ricerca di un hobby o di uno sforzo creativo che le permetta di esprimere il proprio punto di vista e incoraggia i suoi figli a fare lo stesso. Non ama fare cose scontate ed è felice di condividere le sue conoscenze con i suoi amici più cari e la sua famiglia, purché siano disposti a impegnarsi a non condividere mai il segreto o a cestinare il luogo.
Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Maternità