Il carattere e il modo con cui ci si approccia alle varie situazioni può essere diverso da persona a persona, al punto tale da diventare a volte imprevedibile. Un aiuto importante per evitare di essere colti alla sprovvista può arrivare dall’astrologia: anche chi solitamente non crede alle previsioni dell’oroscopo, infatti, spesso resta colpito da quanto ci sia concordanza nelle caratteristiche di ogni segno zodiacale. E come sono le mamme Pesci, che stanno festeggiando il compleanno proprio in questo periodo?

Si tratta di un segno d’Acqua, oltre a essere l’ultimo dello zodiaco, a cui appartiene chi è nato tra il 21 febbraio e il 20 marzo, che spicca solitamente per tenerezza e comprensione nei confronti degli altri, elemento che non può che esserci anche nei confronti dei figli.

Vediamo quindi insieme 12 caratteristiche che possono avere le mamme Pesci e che finiscono per condizionare il modo in cui si rapportano ai propri figli:

  1. Sono generose e accomodanti. Sono un po’ “chiocce”, le mamme appartenenti a questo segno terrebbero il proprio bambino in un marsupio fatto della loro stessa carne, esattamente come fanno i canguri, in modo tale da non staccarsi mai. Un po’ di distacco, in modo tale da saperlo indirizzare dando regole precise, non sarebbe male.
  2. Sono affettuose. Le donne amano stare spesso per conto loro per riflettere, ma ben diverso è il loro approccio con i figli. Non appena ne hanno la possibilità fanno il possibile per trascorrere il tempo libero con loro e per manifestare il proprio affetto con baci e abbracci. Difficilmente però avranno questo comportamento in pubblico, in modo tale da non metterli in imbarazzo.
  3. Sono pazienti. Non si fanno prendere dal panico se notano qualcosa di “strano”, come può accadere ad esempio se il bimbo dovesse ritardare a parlare o a camminare rispetto ai coetanei. Si augura che lo stesso atteggiamento lo abbia anche il figlio una volta cresciuto.
  4. Incoraggiano i figli a progettare il futuro. Niente deve essere lasciato al caso per le mamme Pesci, proprio per questo per loro è fondamentale che i figli non trascurino lo studio per assicurarsi un futuro migliore. Non avrà alcun problema nell’aiutarli nei compiti o a sviluppare hobby e passioni.
  5. Amano la libertà. Sono spessi degli spiriti liberi, caratteristica che le può portare ad avere un lavoro in ambito creativo. Questa caratteristica viene però limata nel momento in cui diventano mamme, a quel punto è il figlio a diventare la sua priorità.
  6. Sono sincere. Stabilire un rapporto di fiducia e di stima reciproca con il proprio bambino è fondamentale, proprio per questo sono tra quelle che difficilmente arrivano a mentire. Non amano le persone poco trasparenti, per questo si augurano che i figli seguendo il loro esempio possano diventare come loro.
  7. Non amano gli scatti di rabbia. In genere sanno ponderare bene come agire in ogni situazione, proprio per questo cercano di spiegare ai figli come sia importante in alcune occasioni essere diplomatici.
  8. Sono in grado di perdonare. Difficilmente tengono il muso a lungo quando subiscono un torto, anzi cercano di capire cosa abbia portato gli altri ad agire in un modo che ritengono sbagliato, figli compresi. Ed è per questo che cercano di trasmettere questo pensiero anche a loro.
  9. Puntano sul dialogo. Parlare apertamente di quello che non va è fondamentale per le mamme Pesci, che non esitano a sedersi a tavolino per spiegare ai figli ogni errore.
  10. A volte sono troppo razionali. Trovare sempre una ragione a tutto non è sempre un bene, perché questo può portare gli altri a pensare che siano deboli. In realtà, questa è una corazza che molte mamme mettono dopo avere subito una delusione per evitare che la situazione possa ripetersi.
  11. Sono silenziose. Non sono persone che amano parlare a vanvera, ma anzi cercano sempre di ponderare bene cosa dire o fare, oltre a pensare all’effetto che un discorso può avere sugli altri, figli compresi.
  12. Sono sognatrici. Hanno una grande immaginazione, che le porta a pensare a quale possa essere il futuro migliore per sé e per i figli, facendo il possibile affinché non vengano delusi.
Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Maternità