Conoscere il carattere di una persona che frequentiamo abitualmente può essere molto importante perché ci permette di capire, magari anche in anticipo, come possa comportarsi in determinate situazioni. Questo consente così di restare meno delusi se non dovesse fare quanto vorremmo, ma allo stesso tempo comprendere quali siano i suoi pensieri. Uno spunto importante può arrivare dall’astrologia: si nota infatti una grande corrispondenza tra la personalità e l’appartenenza al proprio segno zodiacale (il quadro può diventare più preciso grazie all’ascendente, calcolato attraverso l’ora di nascita). Ma come sono le mamme Ariete, che festeggeranno il proprio compleanno tra pochi giorni?

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, a cui appartengono le persone nate tra il 21 marzo e il 20 aprile ed è un segno di Fuoco. Come tale, sanno bene quando farsi valere e hanno grande energia e vitalità, elementi dati dalla presenza di Marte nel segno. La pazienza non è certamente una loro dote, cosa che è possibile vedere anche nel rapporto con i loro figli. Vediamo quindi una panoramica per capire meglio come possono agire nella maggior parte dei casi:

  1. Sono impazienti. Non amano attendere che qualcosa si verifichi, a un certo punto renderanno evidente a tutti di essersi scocciate di aspettare. E con i figli? Se hanno a che fare con un bambino capriccioso, che non sembra volerne sapere di mangiare la pappa, non staranno a lungo ad attendere che si convinca. Attenzione, però, questo potrebbe portarle ad avere sfuriate nemmeno troppo velate, soprattutto quando i piccoli saranno ormai cresciuti.
  2. Sanno mettersi in gioco. L’entusiasmo non manca mai, proprio per questo non hanno alcun timore né vergogna di mettersi a giocare con il proprio bambino, che non potrà che essere divertito da questo atteggiamento. Anzi, spesso è proprio la mamma a lanciare nuove idee per trascorrere il tempo libero insieme.
  3. Sanno manifestare bene l’affetto. Come tutti i segni di Fuoco, sono spesso passionali, proprio per questo sanno bene come sia importante manifestare l’affetto, cosa valida sia con il partner sia, a maggior ragione, con un figlio. Più passa il tempo, più questa caratteristica diventerà più evidente.
  4. Sanno essere autoritarie. Essere disposte a giocare con il proprio figlio non sta a indicare che le mamme Ariete siano troppo accondiscendenti e permettano ai figli di fare tutto quello che vogliono, anzi. Quando serve, infatti, sanno fare capire come sia importante ubbidire e non esitano a imporre regole, aspetto più che necessario in fase di crescita.
  5. Non resistono alla tenerezza. In alcune occasioni, come detto, sono come delle “femmine Alfa”, brave a imporre una loro opinione, ma allo stesso tempo l’amore per il proprio bambino può farle crollare. Se il figlio dovesse fare gli occhi dolci per ottenere qualcosa, potrebbero inevitabilmente crollare. Attenzione.
  6. Tendono a volte essere infantili. Crescere un figlio a volte fa fare un salto indietro nel tempo, al punto tale da diventare un po’ bambini a propria volta, cosa che riesce bene alle mamme Ariete. Ed è questa caratteristica che le porta a essere amate dai propri bambini ancora di più.
  7. Puntano sull’autosufficienza. Non amano particolarmente che i figli siano “mammoni”, proprio per questo con il trascorrere degli anni insegneranno loro come sia importante essere autosufficienti. Questo permetterà loro di saper rispondere al meglio alle varie sfide che la vita può mettere davanti.
  8. Sanno ascoltare. Figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi, un detto che molti genitori conoscono bene. È proprio per questo che le mamme Ariete finiscono per essere disponibili ad ascoltare sempre i loro problemi e a indirizzarli su quale possa essere la soluzione migliore. Sono un’ottima spalla su cui piangere.
  9. Sanno essere flessibili. Pur essendo sicure di sé, non mancano in alcune occasioni di essere flessibili, anche con i propri figli. Non sono quindi in grado di mettere il muso se un programma del proprio figlio dovesse cambiare, ma anzi sono pronte a venirgli incontro.
  10. Sanno quando essere presenti e quando no. ‘L’affetto che hanno nei confronti dei propri figli è fortissimo, ma sanno allo stesso tempo comprendere quando sia importante essere al loro fianco, come accade ad esempio se cadono e si sbucciano un ginocchio o faticano a scuola, ma anche quando lasciarli soli. Da grandi non saranno certamente opprimenti nei confronti dei loro fidanzati.
  11. Vivono gli affetti in modo esclusivo. Sanno bene come manifestare i propri sentimenti, a maggior ragione quando diventano mamme. Questo, però, a volte le può portare a essere “gelose” nei confronti di chi si avvicina ai figli, solo con il tempo impareranno a smusare questo lato del loro carattere.
  12. Sono dinamiche. Non amano stare con le mani in mano, ma anzi sono super dinamiche e sempre pronte a fare qualcosa di nuovo, proprio per questo vorrebbero che anche i loro figli fossero simili a loro. Questo le porterà a rimpirli di impegni al di fuori dell’orario scolastico, pur cercando di seguire le loro aspirazioni e passioni.
Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Maternità