L’astrologia appassiona molti e ci spinge spesso, anche solo per curiosità, a guardare quali siano le previsioni per il nostro segno zodiacale, in modo tale da avere un’idea di massima di quello che dovremmo aspettarci, a livello sentimentale e professionale. Del resto, gli astrologi più famosi sottolineano come questa possa servire a darci i tempi su quando agire se abbiamo un progetto in mente o se stiamo pensando di manifestare apertamente i nostri sentimenti a una persona, pur senza farsi troppo condizionare. Allo stesso tempo, può essere utile saperne di più sulla personalità di chi abbiamo accanto, in modo tale da comprendere pregi e difetti. E quali sono le caratteristiche delle mamme Toro, che a breve festeggeranno il compleanno?

Il Toro è il secondo segno dello zodiaco, a cui appartiene che chi è nato dal 21 aprile al 20 maggio ed è un segno di Terra, come tale in grado di affrontare la maggior parte delle situazioni con razionalità. Questo atteggiamento può riversarsi anche nel rapporto con i figli e può consentire di restare ucida anche nei momenti più difficili.

Vediamo quindi i tratti distintivi delle mamme Toro, in modo tale da comprendere come affrontare al meglio il rapporto con loro.

  1. Sono pratiche. Non amano perdere tempo in fronzoli, anche chiacchierare se non si tratta di un argomento così fondamentale non fa per loro. Questo le spinge a saper gestire in prima persona ogni aspetto che riguarda il proprio bambino, compresi gli orari scolastici ed extra.
  2. Sono materne. Questo segno è dominato da Venere, il pianeta dell’amore, proprio per questo non hanno alcun timore di dimostrare quello che provano, anche in modo “fisico”, attraverso baci e abbracci, così da far sentire il proprio sostegno appieno.
  3. Amano cucinare. Questo potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto, mentre in realtà voler cucinare i piatti preferiti da figli e compagni è un modo per dimostrare il proprio amore nei loro confronti.
  4. Sono determinate. Sono convinte di quanto sia importante impartire regole ai figli sin da quando sono piccoli, per far sì che sappiano comportarsi al meglio anche quando sono lontano da casa. Ed è per questo che non apprezzano particolarmente i capricci, se questi ci saranno sanno come imporsi e spiegare loro quanto questi siano inefficaci.
  5. Sono testarde. Chi conosce bene i segni di Terra sa come spesso sia difficile scalfire loro un’idea dalla mente. Portare avanti un’opinione se si è convinte non è sbagliato, ma allo stesso tempo non ci si deve mostrare prepotenti con i figli indipendentemente dalla loro età.
  6. Sono gelose e possessive. Sia nel rapporto con il partner, sia in quello con i figli, le mamme Toro desiderano gestire tutto in prima persona. È proprio per questo che se non è strettamente necessario difficilmente si affideranno a una baby sitter, l’unica eccezione potrà essere rappresentata, ma solo periodicamente, dai nonni.
  7. Sono costanti. Questa caratteristica appare evidente nella volontà di seguire in prima persona il proprio bambino, anche nello svolgimento dei compiti. Chi lavora appena tornerà a casa farà il possibile per verificare che tutto sia stato fatto in modo corretto.
  8. Credono nella famiglia. I valori sono ritenuti fondamentali, tra questi c’è certamente l’amore per la famiglia e quindi anche per i figli. È proprio per questo che cercheranno di trasmetterli ai bambini sin da subito, in modo tale che possano applicare questo concetto non appena saranno cresciuti.
  9. Sono attente alla salute. Essere possessive e voler stare vicino ai figli si traduce anche nell’attenzione, a volte spasmodica, al loro stato di salute. Proprio per questo sono in grado di comprendere ogni segno di malessere anche quando il bambino cerca di nasconderlo. Difficilmente si faranno pregare nel prendere contatto con il pediatra per eventuali chiarimenti.
  10. Amano essere esclusive. Tutte le mamme Toro sanno stabilire un legame quasi esclusivo con il proprio figlio (la situazione non cambia per chi ne ha più di uno), al punto tale da riuscire a comprendere appieno le sue esigenze, anche se questo dovesse avere difficoltà a manifestarle; uno sguardo può essere sufficiente.
  11. Hanno un forte istinto materno. Sin da ragazzine sognano di diventare mamme, convinte che in questo modo possano essere realizzate e iniziano a fare progetti a riguardo con il partner non appena sono convinte che sia quello giusto.
  12. Sono concrete. Avere un carattere forte come il loro significa voler prendere in mano ogni situazione, anche a livello economico. Far sì che il bambino sia contento, come ad esempio nella scelta di uno sport o di una scuola migliore, è importante, ma solo se le condizioni economiche e familiari lo permettono davvero.
Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Maternità