
Si presentano come dei veri e propri slip ma sono comunque dotati di strati assorbenti: i pannolini a mutandina, pensati per bimbi già dai 6 mesi ...
La mutandina copripannolino è un accessorio aggiuntivo per contenere meglio il pannolino e per fare da barriera in caso di eventuali perdite e cattivi odori.
In genere si utilizzano soprattutto in estate, sotto i vestitini delle bimbe, ma le mutandine copripannolino si possono utilizzare tutto l’anno. Alcune sono molto eleganti, pensate per look da cerimonia e da battesimo. Altre, invece, sono decisamente più divertenti e colorate, con stampe all over.
Vediamo meglio a cosa servono le mutandine copripannolino scoprendo le tipologie e quindi le caratteristiche a cui fare attenzione.
Il copripannolino si presenta come una mutandina che va a coprire il pannolino usa e getta o a contenere l’assorbente, per chi sceglie il pannolino lavabile.
Praticamente ha la funzione di barriera tra pannolino bagnato e vestiti. Ed è a questo che serve, per contenere meglio le perdite, evitando possibili fuoriuscite, fissando più efficacemente il pannolino al corpo.
Si presentano come dei veri e propri slip ma sono comunque dotati di strati assorbenti: i pannolini a mutandina, pensati per bimbi già dai 6 mesi ...
Tuttavia, ha anche una funzione estetica, soprattutto in estate e per le femminucce. Il copripannolino in questo caso si trasforma in un accessorio, una vera e propria cover realizzata in ottimi materiali e spesso abbellita da volants e ruches.
Quando fa caldo, c’è chi li usa al posto dei pantaloncini. Inoltre, diventa un raffinato accessorio da abbinare ai vestitini da battesimo e a quelli più eleganti.
Possiamo distinguere due macrocategorie di copripannolino: funzionali e decorative.
Le mutandine copripannolino funzionali sono molto aderenti, perché regolabili, e servono proprio per contenere perdite e fuoriuscite. Sono quindi utilizzate anche sotto i pantaloni o all’interno delle tutine dei neonati.
Sembra un secchio ma è molto di più: il mangiapannolini è l’ideale per raccogliere immediatamente il pannolino sporco del neonato, sigillarlo ...
In questa categoria troviamo anche le cover per pannolini lavabili. Queste presentano una tasca interna, dove mettere la parte assorbente, che andrà sostituita a ogni cambio pannolino.
Le mutandine copripannolino decorative sono accessori fashion, generalmente pensati per essere abbinati con gonne e abitini per le neonate. Alcuni brand le propongono coordinate con i vestiti. In tal caso ne troverete di ogni genere: in cotone, lino e lana, lisce, con stampe o con elementi in pizzo sangallo o tulle.
Di mutandine copripannolino ce ne sono molte, da quelle in cotone con stampe multicolor alle proposte più classiche ed eleganti, da indossare anche nel giorno del battesimo. Ecco una selezione di prodotti da acquistare comodamente online su Amazon.
Scopriamo origine e significato del nome Ettore, il cui onomastico si celebra il 20 giugno.
Scopriamo origine e significato del nome Ramona, e quanto è diffuso nel nostro Paese.
Scopriamo origine e significato del nome Gregorio, il cui onomastico si celebra, tra gli altri, il 18 giugno.
Scopriamo origine e significato del nome Raniero, o Ranieri, il cui onomastico si celebra il 17 giugno.
Il cuore dei neonati batte a una velocità diversa dalla nostra e, come spesso accade con i piccoli, le variazioni nella frequenza possono spaventa...
Scopriamo origine e significato del nome Tristan, e quanto è diffuso tra i neonati italiani.
Scopriamo origine e significato del nome Morgan, e quanto è diffuso in italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tania, e la sua diffusione in Italia.