Buongiorno dottore, vorrei sapere la quantità di integratori da assumere in caso di dieta vegetariana. Mi è stato solo detto di prendere vitamina D e la B12, (oltre al classico acido folico) ma nessuno mi ha comunicato il quantitativo di D e B12. Per quanto riguarda vitamina D ho 37,7 (avevo una carenza a 9 circa tre mesi fa e ho preso integratore consigliato da farmacista), mentre di B12 ho 265. La mia domanda è: come devo proseguire? Grazie.

Gentile signora, per quanto riguarda i valori che lei ha comunicato, vanno bene e vanno mantenuti mediante una terapia periodica di acido folico 200mcg, vitamina B12 2,5 mcg e vitamina D3 2000 U.I al giorno per almeno 15 giorni al mese e per sempre. Naturalmente l’integrazione deve accompagnare una corretta nutrizione specifica per i vegetariani.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista