Buongiorno dottore, ho scoperto da poco di essere incinta e mi è venuto un dubbio, visto che sono vegana devo integrare in qualche modo la mia dieta? Il ginecologo mi ha detto che devo prestare attenzione, ma lei cosa ne pensa? Il bambino potrebbe avere dei danni? Ha qualche consiglio? Ho già prenotato una visita specialistica ma intanto le sarei grata se potesse darmi un suo parere. La ringrazio.

Buongiorno, il regime alimentare di tipo vegano potrebbe causare un deficit di vitamina b12 che è necessaria normalmente, ancor più nella sua condizione. La quota proteica andrebbe attentamente valutata con uso di legumi, cereali ed alimenti ricchi di proteine. Concorso sul consulto con uno specialista che possa indicare i giusti apporti di macro e micronutrienti.
Le faccio i miei auguri, cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista