Salve, perdoni la mia domanda che sembra inutile, ma la paura è tanta. Ho mangiato un solo crackers ai 5 cereali di una nota marca in commercio, ma solo dopo mi sono resa conto che tra gli ingredienti era indicato il 2.7% di semi di papavero. Sono alle 10°settimana, è possibile che ci siano degli effetti indesiderati?

Buongiorno signora, i semi di papavero sono tra gli alimenti da non usare abitualmente in gravidanza vista la modesta presenza di oppiacei. Tuttavia, nella dose da lei assunta, per di più assolutamente sporadica, non si deve assolutamente preoccupare.

Nota della redazione: durante i nove mesi della gestazione è bene evitare alcune categorie di cibi. Se vuoi saperne di più leggi il nostro approfondimento sui cibi da evitare in gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista