Salve dottoressa, io mangio regolarmente tre volte al giorno: colazione, pranzo e cena. Ora che sono incinta il medico di base mi ha detto che devo fare anche uno spuntino al pomeriggio e uno la mattina. Io però non ho proprio fame, mi sembra una forzatura. Sono “obbligatori”? O non succede niente se li salto? Grazie

Salve, devo dare ragione al suo medico. È infatti meglio fare lo spuntino sia a metà mattina che a metà pomeriggio al fine di tener sotto controllo i valori di zucchero nel sangue, ma anche evitare di arrivare al pasto successivo con troppa fame. Forse lei non ha fame perché suoi pasti principali son troppo abbondanti? Provi a fare i canonici cinque pasti al giorno, ne gioverà la sua salute e quella del suo bambino.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista