Agnese

chiede:

Buongiorno,
ho un dubbio e sarei grata poteste chiarirmelo…
Sull’agenda della gravidanza in mio possesso si dice di evitare le uova crude per il rischio salmonella. In rete c’è però chi sostiene che siano anche a rischio toxoplasmosi.
Qual è la verità? All’interno dell’uovo può esserci la toxoplasmosi???
Grazie.

Salmonellosi, confermo.
E le uova in generale, anche se destinate a cottura, devono essere opportunamente maneggiate.
Dovrà fare a meno del tiramisù…

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista