Salve dottoressa, quanto può influire la celiachia sulla gravidanza? Se qualche volta sgarro può succedere qualcosa al mio bambino? Grazie

Buonasera, posso rassicurarla dicendole che la celiachia, di per sé, non crea alcun rischio alla gravidanza. Il problema insorge solo quando si è celiaci ma senza saperlo e questo porta a malassorbimento dei nutrienti, con conseguenti possibili carenze alimentari che possono causare danni per il bambino. Se invece lei sa di essere celiaca e segue rigorosamente una dieta senza glutine, può vivere una gravidanza serena. Il mio consiglio, in gravidanza, è di attenersi rigorosamente alla dieta senza glutine in quanto la sua assunzione può compromettere la capacità di assorbimento a livello intestinale e mettere potenzialmente a rischio il feto.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista