Gentili Signori,
sono quasi alla 27^ settimana di gravidanza (di una seconda gravidanza).
Fino ad ora non ci sono state complicazioni gravi, a parte qualche piccolo episodio di piccole contrazioni passate abbastanza in fretta. Dopo una visita recente mi è stata riscontrata la “Placenta Posteriore Previa Marginale”. Vorrei sapere cortesemente di cosa si tratta esattamente e quali rischi ci sono. Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra gentile risposta.
Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Nel suo caso la placenta è inserita in basso, in prossimità dell’orifizio uterino interno. Ad ogni modo ci sono possibilità che con il progredire della gravidanza la placenta risalga. Normalmente una condizione come la sua non causa problemi particolari durante la gravidanza. Ovviamente nel caso in cui la placenta non risalisse, sarebbe indispensabile effettuare un taglio cesareo.