Buongiorno dottore, qual è il tipo di colazione ideale da fare in gravidanza? Io sono sempre stata un tipo da un caffè e via, ma non credo che nella mia attuale situazione sia l’ideale, anche perché non penso che il caffè sia indicato in gravidanza… Grazie mille.

Gentilissima signora, buongiorno. La colazione che lei ha descritto non rappresenta una colazione sana ed equilibrata dal punto di vista energetico-nutrizionale, né per un soggetto normale né tantomeno per un soggetto gravido. La colazione deve essere nutrizionalmente ricca, e calcolata in base al suo fabbisogno energetico (metabolismo basale + periodo gravidico + attività fisica). Per far ciò le raccomando di rivolgersi ad un esperto in nutrizione materno-fetale.

Nota della redazione: mangiare correttamente in gravidanza è di fondamentale importanza, sia per lo sviluppo del feto sia per la salute della mamma stessa. Se vuoi saperne di più sull’argomento, ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro approfondimento sull’alimentazione in gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista