Buonasera, aspetto il primo figlio e sono alla 16esima settimana. È da qualche settimana che vomito più volte al giorno e ho dolori allo stomaco, mal di schiena e capogiri. Anche la notte mi sveglio spesso per la
nausea, e quindi, non dormendo tanto, mi sento sempre stanca e assonnata. Talvolta anche in macchina mi vengono capogiri e visto che devo fare 30 km di strada, circa 45 minuti per arrivare al lavoro e uguale al ritorno, sono un po’ preoccupata. Visto che sono inesperta, volevo chiederle se secondo lei il mio ginecologo mi potrebbe concedere la maternità anticipata. Grazie

Gentile Sonia, purtroppo non posso esserle di aiuto. Tali problematiche dovranno essere discusse di persona con il suo medico. Un saluto