Gentilissimo Dottore,
Le scrivo perché sono molto preoccupata circa il buon prosieguo della mia gravidanza. Sono alla 19° settimana e soffro di stitichezza da sempre. L’evacuazione è sempre accompagnata da sforzo prolungato, dunque volevo sapere se ciò può essere dannoso per il mio bambino o se può essere
causa di contrazioni o addirittura aborto.
La ringrazio anticipatamente.

Gentile signora Anna, la stitichezza è un grave disturbo per lei ma non per la gravidanza.
I rimedi per vincerla o almeno attenuarla esistono, si consigli col suo curante e con un po’ di fortuna e con la pazienza riuscirà nel suo intento.
Auguri

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.