Valentina

chiede:

Salve Sono alla settimana 23+1 di gravidanza (la terza). Da due mesi l’indice glicemico a digiuno è di 68 e 69. Devo ancora fare la curva glicemica . Dalla morfologica comunque si è visto che la mia bambina è sana. Da premettere che i valori antecedenti a questi si aggiravano al 82. Adesso sono un po’ confusa perché non so come mangiare correttamente. Attendo sue info. Grazie mille. Valentina

Gent.ma Valentina, in effetti i valori di glicemia a digiuno che lei riferisce sono sotto i valori della normalità. Premesso che non è nei miei compiti quello di diagnosticare un’ipoglicemia, in quanto solo di competenza medica, secondo i valori di riferimento di laboratorio, si può parlare di ipoglicemia quando i valori della glicemia a digiuno sono < 70 mg/dl. Per comprendere i motivi di questa ipoglicemia le consiglio di sottoporsi ad ulteriori accertamenti diagnostici, come la curva glicemica e la curva insulinemica. In questo modo, dopo un’attenta analisi del referto da parte del suo medico, solo nel caso in cui emergano delle anomalie patologiche, allora potrà apportare delle modifiche alla sua alimentazione, sempre dopo consiglio del suo medico o di un nutrizionista di fiducia. Cordiali Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista