Buonasera avvocato. Mi trovo attualmente alla nona settimana di gravidanza. Ho un lavoro a tempo indeterminato e fino a dicembre ho lavorato part time: non ho richiesto il rinnovo e quindi a gennaio sono tornata a lavorare full time. Se dovessi andare in maternità anticipata a gennaio, su quale stipendio si baserà la maternità? Part time o full time? Grazie.

Avv. Sara Girelli

risponde:

Buongiorno signora, il calcolo dell’indennità per maternità anticipata viene fatto sull’ultima busta paga percepita, quindi dipende da quando lei effettivamente presenterà la domanda di congedo di maternità. L’indennità sarà dell’80% rispetto all’ultima busta paga.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato