Buongiorno dottore, ho avuto una gravidanza extrauterina trattata con metotrexate, una sola iniezione. Volevo sapere quando posso provare a restare di nuovo incinta: c’è un tempo consigliato, anche in relazione all’uso del suddetto farmaco? La ringrazio.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, sarebbe preferibile aspettare almeno tre cicli mestruali dopo l’utilizzo del metotrexate prima di riprovare ad ottenere una nuova gravidanza. Cordiali Saluti