Ho interrotto l’assunzione di arianna il 28 febbraio 2008 dopo
ben 9 mesi consecutivi.
Da circa 5 mesi non avevo più il ciclo durante l’assunzione delle
pillole bianche.
l’8 febbraio (pillola n. 5 del blister) ho fatto un’eco transvaginale e
mi è stato detto che stavo per avere un’ovulazione (presenza di un
grosso follicolo e endometrio abbastanza spesso). È possibile un’ovulazione durante l’assunzione della pillola (assunta
correttamente)? E se sì, potrei essere rimasta incinta proprio durante
il mese di febbraio?
Preciso che in prossimità della pillola n. 12 (del blister, nell’arco
di
quel mese) ho avuto 5 gg. di perdite rosse (con annessi dolori, simile
ad un ciclo). Alla fine del blister non ho avuto alcuna mestruazione.
oggi, 14 marzo 2008 non ho ancora avuto le mestruazioni e non so che
pensare. Posso essere incinta? Qualche gg. fa ho avuto forti fitte
all’ovaio sinistro e perdite filamentose, come albume d’uovo, molto
abbondanti.
Stamattina dopo un rapporto (protetto) ho avuto molte perdite bianche.
Vi ringrazio anticipatamente

Gentile Elena, purtroppo può capitare che anche la pillola possa fallire. In questo
caso consiglierei un dosaggio sul sangue delle betagonadotropine
corioniche. Cordiali saluti