Buongiorno dottore, le scrivo per sapere se si possono usare i dolcificanti in gravidanza. Ho letto su Google che sono sconsigliati e possono creare dei danni. Io però ho mangiato spesso i biscotti senza zuccheri aggiunti. Non li ho mangiati tutti i giorni ma sicuramente spesso, a colazione. La ringrazio.

Buongiorno signora, in linea generale è meglio non consumare i dolcificanti in gravidanza poiché ad oggi non esistono in letteratura studi scientifici corposi i quali dimostrino la loro sicurezza nel feto nel lungo termine. Di recente, è stato dichiarato dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) che il consumo di Aspartame è sicuro durante la gravidanza; per gli altri dolcificanti non abbiamo niente di certo.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista