Salve dottoressa, le scrivo perché da quando allatto (3 mesi) sto continuando a perdere peso. Non sono mai stata sovrappeso, ma ora mi sto accorgendo che sto dimagrendo molto: ho già perso più dei kg presi durante la gravidanza. Ho paura quindi che il mio latte non possa essere abbastanza nutriente. Cosa potrei mangiare per ingrassare un po’ e fare in modo che il mio latte vada bene per il mio bambino (che comunque cresce correttamente)?

Buonasera, se il bambino cresce correttamente non c’è ragione di preoccuparsi. In ogni caso si può prendere peso anche continuando a seguire una dieta sana e bilanciata, senza ricorrere necessariamente a un aumento dei grassi e degli zuccheri. Inoltre potrebbe essere utile il ricorso ad integratori, quale per esempio la pappa reale.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista

Categorie

  • Allattamento