Buonasera, sono alla 6 settimana e ho scoperto oggi di essere incinta. Stavo seguendo la tisanoreica, sono 1.70 mt e pesavo 89 prima di iniziarla, ora, dopo un mese, peso 84. Mi domando se posso continuarla in gravidanza o se posso seguire una dieta diversa per continuare a perdere peso che per me è dannoso. Attendo la risposta e la ringrazio

Gentile lettrice, le diete dimagranti non sono indicate in gravidanza. Piuttosto, una volta calcolato l’indice di massa corporea al concepimento, il suo medico le suggerirà senz’altro un regime alimentare controllato che le consenta di guadagnare armonicamente, durante i 9 mesi, il peso corretto per la sua situazione, e di sicuro non lo farà suggerendole diete con pasti sostitutivi o di altro genere: abbiamo a disposizione strumenti, come ad esempio la dieta mediterranea, assolutamente sperimentati negli anni, sicuri ed altrettanto efficaci per controllare il peso, anche in gravidanza.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista