Salve dottore, seguo da qualche tempo la dieta a zona e ne ho tratto beneficio. Sono rimasta incinta, e cercavo la gravidanza da tanto tempo (ho 38 anni). Posso continuare questo regime alimentare anche durante la gravidanza? La ringrazio per la risposta.

Gentile signora, poiché la gravidanza rappresenta uno stato fisiologico particolare, la “dieta a zona” non può essere assolutamente applicata. Essa necessita di un’attenzione specifica sia dal punto di vista del fabbisogno energetico-calorico sia dal punto di vista nutrizionale.

Pertanto le raccomando fortemente di rivolgersi ad uno specialista di nutrizione materno-fetale. A disposizione per eventuali approfondimenti clinici.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista