Salve, mia figlia ha quasi 4 mesi e in questo arco di tempo ho perso la maggior parte dei kg messi in gravidanza. Sono rimasti dei kg in più e, durante l’allattamento, invece di dimagrire sto ingrassando. Che tipo di dieta posso fare?

Buongiorno cara, non esistono diete specifiche o miracolose per perdere i chiletti rimasti dalla gravidanza. Quel che è certo è che risulta indispensabile un’alimentazione sana e bilanciata. Questa prevede ad esempio la riduzione degli zuccheri semplici (dolciumi, snack, farine raffinate…) a favore dei carboidrati complessi (pasta e pane integrali, per esempio); la riduzione di condimenti grassi come panna e burro a favore dell’olio di oliva (sempre in quantità moderate); l’assunzione di proteine nobili come quelle del pesce e della carne (sempre prediligendo i tagli magri); l’assunzione di 5 pasti al giorno con spuntini a base di frutta e/o una porzione di yogurt magro. E poi non dimenticare l’attività fisica.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista