Buongiorno dottore, sono alla 17+6 di gravidanza e ho sempre sofferto di colon irritabile dalla morte di mia madre all’età di 14 anni. Il gastroenterologo mi aveva prescritto DEBRUM+FERMENTI LATTICI e LOPERAMIDE al bisogno visto che soffro di diarrea. Ora che sono in gravidanza, il mio ginecologo mi ha sospeso la cura e soffrendo d’ansia la colite mi è peggiorata. Ho quasi tutti i giorni ansia, mal di pancia (soprattutto dopo i pasti) meteorismo e a volte diarrea. Ho preso per una settimana PURAFLOR, sono stata bene 15 giorni e ora di nuovo. Le chiedo secondo lei, essendo nel secondo trimestre non posso almeno prendere DEBRIDAT (che prendevo da piccina) o un altro farmaco per calmare un po’ questa colite? A volte mi vengono crampi che penso che devo partorire in anticipo la mia bambina e mi agito ancora di più. La prego, mi consigli lei una cura. Grazie e buona giornata.

Gentile Signora,
potrebbe avere giovamento con l’uso di abbondante acqua, verdure con poche scorie e GENEFILUS F 19, 2 bustine al giorno per 15 gg al mese per tre mesi, se il suo
ginecologo lo ritenga opportuno. Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo