Salve dottoressa, le scrivo perché sono incinta (settimana 22) e ormai tutte le sere mi trovo a soffrire di forte acidità di stomaco. Cosa posso fare per contrastare la cosa? È normale soffrire di acidità di stomaco durante la gravidanza? Vorrei trovare una soluzione al problema perché non vorrei portarmelo dietro per tutta la gestazione! La ringrazio

Buongiorno signora, purtroppo l’acidità di stomaco è uno dei problemi che si possono riscontrare in gravidanza, specie nell’ultimo trimestre. Per contrastare questo fastidio si possono adottare dei piccoli accorgimenti. Ad esempio assumere pasti piccoli ma frequenti, evitare alimenti acidi, fritti, speziati e grassi (i tempi di digestione lunghi peggiorano i sintomi), non andare a letto subito dopo aver mangiato.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista