
Di cosa ha bisogno una neomamma? Ecco 7 idee per regali davvero utili, pratici e belli, che sicuramente le serviranno!
Le nostre idee per regali di Natale per bambini e neonati originali e utili, divise per fasce d'età dagli 0 ai 6 anni.
Se l’originalità a tutti i costi non sempre premia, e se si vuole puntare anche sull’utilità, ecco alcune idee per i regali dei più piccoli per questo Natale. Per capire i regali giusti da fare, inoltre, abbiamo diviso le nostre proposte in base alla fascia d’età.
Per i neonati, si può scegliere tra giocattoli in legno, giochi montessoriani, giochi interattivi e primi passi. Inoltre, pensando all’utilità si può optare anche per sdraiette, palestrine, set per la pappa.
Per i bambini da 1 a 3 anni, peluches, giochi assortiti, puzzle. Per i più esigenti ci sono anche i giocattoli ecologici, oppure si può optare per macchine elettriche o libri pop up che stimolino la creatività e l’immaginazione.
Per i bambini da 3 a 6 anni, il discorso si complica un po’, perché cominciano a entrare in scena i personaggi dei cartoni animati: da Spiderman a Cocomelon, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Di cosa ha bisogno una neomamma? Ecco 7 idee per regali davvero utili, pratici e belli, che sicuramente le serviranno!
Ecco una lista dei 5 regali di natale per neonati: dai peluche interattivi alla giostrina per la culla. Se optate per i giocattoli tenete conto che i neonati devono essere stimolati con giochi che ne favoriscano lo sviluppo psicofisico. Prediligete regali che favoriscano le loro prime scoperte e i movimenti.
Per i bambini tra 1 e 3 anni i regali di Natale non mancano: giochi con incastri con metodo Montessori, giostrine musicali per il lettino, xilofoni colorati. Anche in questo caso, potete optare per regali che stimolino la crescita e l’indipendenza dei più piccoli. Ecco le nostre proposte acquistabili online su Amazon.
Dai pensieri più originali a quelli più tecnologici passando per i classici libri dedicati alla paternità, ecco i migliori regali di Natale per ...
In età prescolare non mancano ancora tantissime opportunità per i regali di Natale. In questa fase, i bambini amano i giochi di abilità e sperimentano anche l’emulazione con gli adulti. Scopriamo insieme qualche idea regalo da non perdere.
Contro raffreddore e mal di gola i suffumigi sono efficaci? Quando sono indicati per i bambini e quando, invece, vanno evitati? Ecco cosa c'è da s...
I bambini che frequentano l'asilo e la scuola dell'infanzia si ammalano più frequentemente degli altri. Perchè accade? È un problema? Quali sono...
Il pointing è una fase importante nello sviluppo delle capacità comunicative dei neonati: ecco perché e come aiutarlo.
Quando, come e perché compaiono le occhiaie nei bambini e cosa fare per risolvere il problema.
Il parental control è uno strumento fondamentale per proteggere i bambini mentre navigano online: ecco come farlo e perché.
Tutto quello che c'è da sapere sull'autismo: dalle cause (e le presunte correlazioni con i vaccini) ai primi segnali per riconoscerlo e, soprattut...