Prodotti naturali per mamma e neonato: 5 consigli - GravidanzaOnLine

C’è sempre più confusione su quali prodotti siano adatti ad essere applicati sulla pelle dei più piccoli e soprattutto quali ingredienti naturali siano più consigliabili per le esigenze di una pelle così delicata come quella dei neonati.
L’idratazione è fondamentale per mantenere la pelle morbida e prevenire arrossamenti, spesso causati dall’uso dei pannolini. Facciamo quindi chiarezza su quali sono gli ingredienti naturali e bio protagonisti, da ricercare per ottenere idratazione ed effetto lenitivo: stiamo parlando di prodotti naturali per mamma e neonato, in cui a farla da padroni sono oli e dei burri vegetali.

Ma scopriamo più in dettaglio quali sono i cinque prodotti più indicati per i neonati e per le loro mamme.

1. Olio di Mandorle Dolci di La Saponaria

La nostra classifica non può che partire con un prodotto immancabile nella routine quotidiana di mamma e bambino. Quest’olio 100% bio ha un’azione nutritiva, lenitiva ed elasticizzante ed è ottimo per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate come quelle dei bambini. Aiuta inoltre a prevenire le smagliature ed è per questo consigliato per il trattamento di gambe, ventre e seno. Per favorirne l’azione e l’assorbimento è consigliato applicarlo sulla pelle precedentemente inumidita, dopo la
doccia o dopo il bagnetto.
Vai al prodotto.

Fonte: yesysabella

2. Amido di Riso Bio Alkemilla

Un prodotto completamente naturale, ideale per il bagnetto, in sostituzione di saponi e detergenti. Caratterizzato da un’azione lenitiva e addolcente, può essere anche massaggiato direttamente sulla pelle asciutta. Lascia la cute fresca e dona sollievo in caso di arrossamenti. La formula è arricchita con estratti biologici e lenitivi di Malva e Camomilla.
Acquistalo su YES: Ysabella.

Fonte: yesysabella

3. Pasta Cambio Lenitiva Bimbi di Biofficina Toscana

Una crema dall’azione lenitiva e protettiva, indicata per il cambio pannolino. Contiene Ossido di Zinco ed è ricca di oli vegetali biologici emollienti ed estratti lenitivi. È ideale per il trattamento della pelle arrossata, poiché crea un effetto barriera protettivo. Ottima anche da applicare sulle aree arrossate e sensibili della pelle delle mamme.
Vedi il prodotto.

Fonte: yesysabella

4. Bagno Delicato Corpo e Capelli Aloe Base Kids di Bioearth

Un detergente multiuso delicato, che non secca la pelle grazie alla formulazione a base di Latte d’Asina Biologico e Aloe Vera. Idrata la pelle garantendo un’azione lenitiva grazie agli estratti e ai burri naturali presenti al suo interno. Può essere utilizzato per la detersione quotidiana di corpo e capelli, per i più piccoli ma anche per le loro mamme.
Vai alla scheda.

Fonte: yesysabella

5. Olio Emolliente e Detergente di Biofficina Toscana

Questo detergente è realizzato con oli naturali ed estratti biologici, dall’azione lenitiva ed emolliente. La formula di questo prodotto lo rende particolarmente delicato, grazie alla presenza di estratti biologici come malva e calendula. Può essere applicato sulla pelle precedentemente inumidita, oppure è possibile versarne una piccola quantità all’interno dell’acqua per il bagnetto.
Scopri l’Olio Emolliente.

Fonte: yesysabella

Si tratta di prodotti specificatamente formulati per la pelle particolarmente delicata, per questo motivo possono essere utilizzati sui più piccoli, ma anche dalle mamme. Soprattutto in caso di pelle secca, sensibile e reattiva, questi prodotti contribuiscono ad alleviare rossori ed eventuali irritazioni cutanee, mantenendo la pelle morbida e idratata.

articolo con contenuti promozionali

Articolo originale pubblicato il 29 luglio 2020

Categorie