
Passare dal lettone al proprio lettino non sempre è semplice, ma è una tappa fondamentale per l'autonomia del bambino. Ecco 5 consigli per abitua...
Il metro da parete per bambini è un ottimo strumento per sapere quanto e come crescono i nostri piccoli, ed è un oggetto che diverte anche loro e completa l'arredamento della cameretta.

Tuttavia, non solo i genitori sono curiosi di sapere quanto diventeranno alti i bambini; anche i piccoli infatti sono molto eccitati all’idea di scoprire quanto sono diventati grandi. Per questo, un ottimo suggerimento per monitorare la crescita e far divertire i bambini è acquistare un metro da parete, per misurarli ogni volta che si vuole.
Come detto, il metro da parete è utile per tenere sotto controllo anche a casa la crescita del bambino; generalmente i metri di cui parliamo sono molto colorati, motivo per cui piacciono ai più piccoli. Aspetto non meno importante, essendo realizzati in legno o adesivi, rappresentano anche un ottimo accessorio per completare l’arredamento della cameretta.
Con un metro da parete si può sapere più o meno quanti centimetri prende il bambino senza dover per forza aspettare la successiva visita dal pediatra, e anche i bambini generalmente sono molto curiosi di usarlo.
Ci sono diversi tipi di metro da parete per bambini; questi sono i principali.
Alcuni metri sono realizzati in legno e vanno appesi al muro; sono un ottimo complemento d’arredo e ovviamente realizzati in fantasie e con disegni che piacciono molto ai bambini.
Più spesso, però, si usano i metri da parete adesivi rimovibili, che sono piuttosto semplici da applicare e non lasciano residui sul muro o sulle mattonelle una volta tolti. Anche in questo caso ci si può sbizzarrire con le fantasie più diverse, magari seguendo anche quello che è il tema della cameretta del bambino.

Passare dal lettone al proprio lettino non sempre è semplice, ma è una tappa fondamentale per l'autonomia del bambino. Ecco 5 consigli per abitua...
I metri da parete si trovano ovviamente nei negozi, ma può essere un’idea carina anche realizzarne uno a casa completamente fai da te; questo è un suggerimento per farne uno semplice e carino, magari chiedendo proprio l’aiuto dei bambini.
Questi sono invece alcuni dei metri da parete più divertenti e originali da acquistare su Amazon.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena

Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.