
Ce lo dicono sin da piccoli, che "l'aria di mare fa bene". Ma è davvero così, e perché? Ecco cosa dicono gli ultimi studi in merito ai benefici ...
Una guida al supporto dei genitori per scegliere in totale sicurezza i braccioli per i propri bambini più idonei al mare e in piscina. La lista dei migliori da acquistare online.
Ma prima dell’acquisto è di vitale importanza conoscere alcune caratteristiche che renderanno l’esperienza acquatica del bambino il più serena possibile. Scopriamo, dunque, perché i braccioli sono utili e quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato da poter acquistare online.
Ce lo dicono sin da piccoli, che "l'aria di mare fa bene". Ma è davvero così, e perché? Ecco cosa dicono gli ultimi studi in merito ai benefici ...
Utili al mare e in piscina, i braccioli permettono al bimbo di sguazzare in acqua (sempre sotto la sorveglianza di un adulto) in autonomia. Sono ideali anche per i più piccoli per sviluppare l’acquaticità neonatale.
Con l’utilizzo dei braccioli, i bambini sperimentano la libertà dei movimenti in acqua in totale sicurezza, sviluppano e rafforzano l’apparato muscolo-scheletrico. Essendo dei supporti per il nuoto (per bambini a partire dai 2 ai 6 anni), permettono un movimento agevole e fluido al bimbo e, dunque, un approccio più naturale all’acqua.
Inoltre, i braccioli sono utilissimi per inizializzare il bambino ai primi movimenti tipici del nuoto. Con il loro utilizzo il piccolo sarà più propenso a lasciarsi andare, una volta acquisita la giusta sicurezza, alla pratica sportiva.
Le giornate passate in riva al mare sono il momento migliore per stimolare la fantasia dei più piccoli: ecco i giochi da spiaggia per vivere insie...
Al fine di rendere il momento del bagno a mare o in piscina tranquillo, divertente e sicuro per i bambini, la prima valutazione obbligatoria che i genitori dovranno fare riguarda la sicurezza dei braccioli.
Secondo la normativa vigente in materia di sicurezza dei bambini in acqua, è bene accertarsi che i galleggianti siano stati realizzati rispettando le norme europee. A tale proposito, i braccioli, anche se spesso venduti nei negozi di giocattoli non sono classificati come giocattoli ma come dispositivi di protezione individuale.
Come tali su di essi deve essere affisso il marchio CE e rispondere, dunque, ai requisiti della Direttiva 89/686/CEE, essere conformi alla norma EN 13138-1 ed essere verificati da un Ente Notificato per la Direttiva DPI.
In particolare, la norma EN 13138-1 specifica:
Inoltre, è da ricordare che i braccioli non proteggono il bimbo dal rischio di annegamento. Per tale motivo è indispensabile sempre la supervisione di un adulto.
In ultimo, altre caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto dei braccioli riguardano:
Come scegliere il salvagente per neonato, quali tipologie e modelli sono i migliori e le caratteristiche che deve avere un gonfiabile sicuro e como...
Abbiamo selezionato tra i migliori braccioli per bambini disponibili in commercio da poter acquistare immediatamente per trascorrere momenti al mare o in piscina, in totale sicurezza.
Scopriamo origine e significato del nome Raniero, o Ranieri, il cui onomastico si celebra il 17 giugno.
Scopriamo origine e significato del nome Tristan, e quanto è diffuso tra i neonati italiani.
Scopriamo origine e significato del nome Morgan, e quanto è diffuso in italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tania, e la sua diffusione in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Perla, e quanto è diffuso e popolare in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tessa, e quanto è diffuso sul territorio italiano.
Scopriamo origine e significato del nome Elena, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra l'11 giugno.