
Far giocare i bambini è un vero e proprio impegno educativo; ecco tante idee per far divertire i più piccoli con attività da fare in casa o all'...
La sensazione di volare, la libertà e il divertimento sono i principali motivi per cui i bambini adorano andare in altalena. Un gioco che apporta infiniti benefici al bimbo. La lista delle migliori 5 altalene e quali precauzioni adottare prima dell'acquisto.

Sul mercato esistono diversi modelli pensati per il divertimento dei più piccini: da quelle ideate per bimbi piccolissimi da usare in casa sino alle classiche altalene da esterno. Di seguito, valutiamo le migliori opzioni disponibili online e a cosa prestare attenzione nella scelta del prodotto dedicato all’infanzia.
La sensazione di volare, la libertà e il divertimento sono solo le motivazioni base per cui comprare un’altalena a un bambino è un’ottima idea. Tra i tanti benefici che l’altalena apporta al bimbo ci sono socialità tra i pari e lo sviluppo motorio. Inoltre l’umore del piccolo, grazie al gioco, migliora notevolmente.
Oltre a essere un gioco ludico molto ricreativo e divertente, il dondolarsi sull’altalena stimola la coordinazione, l’armonia e la sincronia. Tutte qualità che aiuteranno il bimbo nella sua crescita.
Ma l’altalena è importante anche nel neonato che, grazie al movimento, si calma e si rilassa.
Le tipologie di altalene per bambini in commercio sono davvero tante. Tra le scelte disponibili si possono trovare:

Far giocare i bambini è un vero e proprio impegno educativo; ecco tante idee per far divertire i più piccoli con attività da fare in casa o all'...
Bisogna sapere che ogni altalena deve essere omologata e conforme alla normativa UNI EN 1176-1 2008 relativa ai requisiti di sicurezza delle attrezzature per le aree da gioco dedicate ai bambini, sia private sia pubbliche. Inoltre, prima dell’acquisto, è utile prestare attenzione ad alcuni dettagli.
Di seguito una selezione di 5 modelli di altalena per il bambino da acquistare online.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena