
Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena
Garantire un'alimentazione ottimale al neonato sin dai primi attimi di vita è indispensabile. Per un allattamento misto o solo artificiale scegliere la tettarella biberon migliore è il primo passo da compiere per una crescita sana.
Sul mercato esistono diverse tipologie di tettarella da scegliere in base alle esigenze del bambino, scopriamo quale acquistare in base alle caratteristiche e ai materiali con cui viene realizzata la tettarella.
È stato dimostrato da uno studio pubblicato su Maternal & Child Nutrition che le caratteristiche di biberon e tettarella influenzano l’alimentazione del bambino e l’assunzione di latte. Le principali modalità di alimentazione infantile per i bambini di età inferiore ai 6 mesi sono l’allattamento al seno e il biberon. Non si discute sull’importanza dell’allattamento al seno, tuttavia, l’allattamento artificiale svolge un ruolo significativo nella nutrizione infantile.
Infatti, a livello globale, l’OMS comunica che il 59% dei neonati entro i 5 mesi di vita vengono nutriti con latte materno o artificiale utilizzando biberon. La tettarella per il biberon dunque risulta essere indispensabile al fine di alimentare il bebè nel modo più naturale possibile.
Oggi, quasi tutte le marche disponibili sul mercato che producono accessori dedicati alla prima infanzia come i biberon presentano diverse tipologie di tettarella di altissima qualità. Nella scelta di quella più idonea, si dovrà optare per una tettarella compatibile con il biberon che si è soliti utilizzare con il bambino, quindi possibilmente della stessa marca. Scopriamo le differenti tipologie in base ai metariali:
La scelta della tettarella dipende da diversi fattori: formato, caratteristiche e materiale, nonché dalla velocità di flusso e la presenza o meno della valvola anti-coliche.
Sono questi gli elementi, oltre all’età del lattante, a determinare quale sarà il modello più adatto alle esigenze personali.
Le tettarelle sono disponibili in commercio in tre materiali diversi: silicone, caucciù o lattice. Prima dell’acquisto è fondamentale verificare che la tettarella sia realizzata in materiale atossico, certificata dal produttore o da un ente indipendente.
Altra caratteristica da tenere in considerazione è la velocità di flusso della tettarella. In base all’età del neonato, si sceglierà la tettarella indicata. In commercio sono disponibili 3 tipologie di tettarelle a flusso:
Sul mercato sono presenti 3 forme differenti di tettarelle per biberon:
In base alle caratteristiche, alla forma scelta e al materiale, scopriamo, ora, le migliori tettarelle per biberon da poter acquistare direttamente online.
Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena
Quando la tecnologia incontra l'allattamento: ecco le principali tecnologie e dispositivi utili per supportare questa importante fase della vita.
Dall’equilibrio del pH alla scelta del detergente giusto: tutto quello che c’è da sapere sulla cura intima nei momenti più delicati della vit...
L'estetica Mothercore ha rappresentato una vera e propria rivoluzione non solo nel modo di vestire, ma anche nel modo di pensare la maternità e la...
Non hai idee per la prossima festa della mamma? Ecco una serie di spunti e consigli per un regalo originale e di sicuro gradimento.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Un carcinoma mammario non esclude del tutto la possibilità di allattare al seno. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.