
Sensibilizzare e informare sui benefici dell'allattamento al seno è un impegno da portare avanti ogni giorno. In occasione della Settimana Mondial...
Questo particolare tipo di seduta regala relax e comfort per i genitori che devono allattare il bebè sia in caso di allattamento al seno, sia per quello artificiale. Ecco le migliori 5 da acquistare direttamente online.
Scopriamo, dunque, quali sono le migliori poltrone in commercio e perché è utile averne una quando si allatta.
La poltrona da allattamento ricorda molto una sedia a dondolo, ma rispetto a quest’ultima è realizzata con imbottiture ergonomiche per la seduta della mamma e un appoggio sicuro per il bebè.
L’allattamento rappresenta per la neo-mamma un momento delicato e intimo da condividere con il proprio bambino e per tale motivo la comodità è indispensabile al buon andamento della poppata. Inoltre, la privazione del sonno della madre, che allatta anche di notte, comporta la necessità di avere un momento dell’allattamento sereno e tranquillo su una poltrona pensata appositamente a tale scopo.
Questa particolare seduta offre l’opportunità di trasformare il momento della poppata in un’occasione per cercare di rilassarsi e di alleviare i dolori alla schiena, alle gambe e ai piedi senza dimenticare che, al tempo stesso, il contatto rafforza il legame tra mamma e figlio. A beneficiarne possono essere anche i papà che, in caso di allattamento artificiale, avranno una seduta confortevole.
In ultimo, la sedia da allattamento rappresenta un pezzo d’arredamento da utilizzare dopo la fine dell’allattamento ma anche durante la gravidanza.
In base alle proprie esigenze e ai gusti estetici, la poltrona da allattamento è un oggetto dell’arredamento da abbinare agli interni di una stanza per rendere ancora più personale la propria casa. In commercio ne esistono in diverse tipologie, in particolare si possono scegliere:
Sensibilizzare e informare sui benefici dell'allattamento al seno è un impegno da portare avanti ogni giorno. In occasione della Settimana Mondial...
Per scegliere la poltrona da allattamento migliore si dovrà tenere conto di tre fattori indispensabili: le dimensioni, i materiali e la comodità e in base a questi valutare l’acquisto. Di seguito le migliori 5 opzioni.
Il secondo stadio della lattazione è quello che prevede la formazione del latte di transizione verso quello maturo. Scopriamo come e quando avvien...
La febbre è un impedimento per l'allattamento? Ci sono dei pericoli per il bambino? E se è il bambino ad avere la febbre lo si può allattare lo ...