Com'è la vita con 5 gemelli (e altri due figli) - GravidanzaOnLine

La straordinaria vita di una coppia con 5 gemelli (e altri due figli)

Chad e Amy Kempel hanno 5 gemellini di 18 mesi e altre due figlie di 3 e 4 anni: con ironia raccontano su YouTube le avventure "extralarge" della loro famiglia.

L’ultima impresa è stata correre un’intera maratona (più due km “extra”) spingendo il passeggino extra large con i suoi 5 figli gemelli di un anno. E non solo partecipare, ma anche portare a casa il titolo di mondiale di maratoneta più veloce nello spingere un passeggino a 5 posti.

Niente sembra impossibile per la famiglia Kempel, che vive nell’Idaho, negli Stati Uniti. Chad e Amy, i loro 5 gemellini di 18 mesi, altre due figlie più grandi (di 3 e 4 anni) e un forte amore per le sfide:

Per rendere omaggio a Amy per quello che ha affrontato e per quello che fa ogni giorno ho voluto correre 43 km con i bambini. Abbiamo finito la Surf City Marathon oggi, e abbiamo corso 2 km extra. Stiamo crescendo i bambini con l’idea che tutto è possibile. Spero che guardino indietro a momenti come questo e raggiungano i loro obiettivi.

Una famiglia che si diverte a raccontare la propria quotidianità formato “maxi” sul canale YouTube Quint Hacks. Un colpo d’occhio impressionante, e una storia che commuove: Chad e Amy si sono sottoposti a trattamenti per la fertilità dopo avere avuto 4 aborti e avere perso dei gemelli nati prematuri, come riporta un’intervista del Sun:

Quando il dottore ci ha detto che sentiva quattro battiti, e poi un quinto, non riuscivamo a crederci. Quando abbiamo scoperto che sarebbero stati 5 non sapevamo come avremmo fatto, ma dopo aver perso i gemelli nel 2013 sapevamo che ce l’avremmo fatta, e basta.

I cinque gemellini sono nati prematuri a 27 settimane di gravidanza, con un parto cesareo, e sono rimasti nel reparto di Terapia intensiva neonatale per oltre due mesi: oggi stanno tutti bene, e crescono a vista d’occhio – e di telecamera.

Visualizza questo contenuto su

Le sfide più grandi, racconta Chad, riguardano proprio l’organizzazione della vita da genitori di 7 figli: per il trasporto hanno dovuto acquistare un van per poter viaggiare tutti insieme, opportunamente trasformato in un mini bus con tanto di televisione (per le figlie più grandi). Anche la casa dei Kempel ha subito diverse trasformazioni, per rendere gli ambienti domestici sicuri e a prova di (ben 5) neonati.

Tutti passi raccontati, mese dopo mese, anche nei video pubblicati su YouTube, che hanno fatto della famiglia Kempel quasi una leggenda: molti dei necessari prodotti per l’infanzia devono essere realizzati su misura per 5 bambini, e moltiplicare per 5 anche prodotti singoli è un costo non indifferente, spiega il papà.

Ecco perché Chad ha deciso di costruire da solo ciò che serve: seggiolini, fasciatoi, persino un tavolo da pranzo artigianale in cui far sedere i 5 gemellini durante la pappa. E le sfide non finiscono qui, spiega Chad: “C’è sempre così tanto da fare. Sono sicuro che chiunque possa immaginare com’è avere 5 neonati a cui badare. Il lavoro davvero non finisce mai“.

Chad e Amy hanno deciso di raccontare la propria vita per dare qualche consiglio utile a chi sta per diventare genitore, e in particolare a chi avrà dei gemelli, e ripetono: “Tutto è possibile!”

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Storie