
Cosa leggere ai bambini di 3 anni? Ci sono molti libri adatti alla loro età con storie e favole, anche in filastrocca, alcuni ricche di insegnamen...
Lo scrittore e illustratore di libri per bambini si è spento all'età di 91 anni lasciando al mondo un patrimonio letterario inestimabile. Più di 70 opere pubblicate dal 1969 ad oggi: i migliori 5 libri da acquistare online.
Lo scrittore e illustratore per bambini, Eric Carle, si è spento all’età di 91 anni in Massachusetts, Stati Uniti. Era considerato tra i maggiori esponenti della letteratura illustrata per bimbi.
Ha dato vita a Il piccolo Bruco Maisazio, un libro di appena 224 parole pubblicato per la prima volta nel lontano 1969 e che dalla sua prima pubblicazione ha venduto oltre 55 milioni di copie in tutto il mondo.
Classe 1929, Eric Carle, nasce nello stato di New York (Syracuse) da genitori immigrati dalla Germania. Laureatosi nel 1950 all’accademia statale delle belle arti di Stoccarda, lavorò per i primi anni come grafico al New York Times appena trasferitosi.
È negli anni ’60 quando Eric iniziò la sua lunga carriera come scrittore freelance dedicandosi ai libri per l’infanzia. La sua prima opera come illustratore fu di un libro intitolato Brown Bear, Brown Bear, What Do You See? scritto da Bill Martin Jr che, notando l’arte delle illustrazioni pubblicitarie di Carle, gli chiese di collaborare per il suo libro.
Nella sua carriera, Eric Carle ha ricevuto molti premi illustri. La sua vita sino alla sua scomparsa, è stata dedicata interamente ai bambini: con le sue storie divertenti e le sue illustrazioni artistiche ha dato vita alla fantasia già galoppante dei bambini di tutto il mondo, pubblicando più di 70 libri e vendendo oltre 170 milioni di copie.
Cosa leggere ai bambini di 3 anni? Ci sono molti libri adatti alla loro età con storie e favole, anche in filastrocca, alcuni ricche di insegnamen...
I suoi libri stimolano la fantasia e aiutano a crescere serenamente i bambini. Abbiamo selezionato alcuni tra le migliori opere dello scrittore dei bambini più noto al mondo da acquistare direttamente online.
Scopriamo origine e significato del nome Vincenza, il cui onomastico, secondo alcuni, si festeggia il 18 maggio.
Riposino sì o riposino no? E se sì, fino a che età? E quanto dovrebbe durare? Ecco le risposte utili per accompagnare la crescita dei propri bam...
Scopriamo origini e significato del nome Pasquale, il cui onomastico, fra gli altri, si celebra il 17 maggio.
Scopriamo origini e significato dell'affascinane nome ungherese Csaba.
Scopriamo origine e significato del nome Achille, il cui onomastico si celebrare il 15 maggio.
Scopriamo origine e significato del nome Mattia, il cui onomastico si celebra il 14 maggio.
I bambini con disturbo oppositivo provocatorio sono aggressivi, vendicativi e si arrabbiano facilmente: ecco le cause e come comportarsi.
Scopriamo origine e significato del nome Domenica, il cui onomastico, tra gli altri, si può celebrare il 13 maggio.