
Cosa leggere ai bambini di 3 anni? Ci sono molti libri adatti alla loro età con storie e favole, anche in filastrocca, alcuni ricche di insegnamen...
Lo scrittore e illustratore di libri per bambini si è spento all'età di 91 anni lasciando al mondo un patrimonio letterario inestimabile. Più di 70 opere pubblicate dal 1969 ad oggi: i migliori 5 libri da acquistare online.

Lo scrittore e illustratore per bambini, Eric Carle, si è spento all’età di 91 anni in Massachusetts, Stati Uniti. Era considerato tra i maggiori esponenti della letteratura illustrata per bimbi.
Ha dato vita a Il piccolo Bruco Maisazio, un libro di appena 224 parole pubblicato per la prima volta nel lontano 1969 e che dalla sua prima pubblicazione ha venduto oltre 55 milioni di copie in tutto il mondo.
Classe 1929, Eric Carle, nasce nello stato di New York (Syracuse) da genitori immigrati dalla Germania. Laureatosi nel 1950 all’accademia statale delle belle arti di Stoccarda, lavorò per i primi anni come grafico al New York Times appena trasferitosi.
È negli anni ’60 quando Eric iniziò la sua lunga carriera come scrittore freelance dedicandosi ai libri per l’infanzia. La sua prima opera come illustratore fu di un libro intitolato Brown Bear, Brown Bear, What Do You See? scritto da Bill Martin Jr che, notando l’arte delle illustrazioni pubblicitarie di Carle, gli chiese di collaborare per il suo libro.
Nella sua carriera, Eric Carle ha ricevuto molti premi illustri. La sua vita sino alla sua scomparsa, è stata dedicata interamente ai bambini: con le sue storie divertenti e le sue illustrazioni artistiche ha dato vita alla fantasia già galoppante dei bambini di tutto il mondo, pubblicando più di 70 libri e vendendo oltre 170 milioni di copie.

Cosa leggere ai bambini di 3 anni? Ci sono molti libri adatti alla loro età con storie e favole, anche in filastrocca, alcuni ricche di insegnamen...
I suoi libri stimolano la fantasia e aiutano a crescere serenamente i bambini. Abbiamo selezionato alcuni tra le migliori opere dello scrittore dei bambini più noto al mondo da acquistare direttamente online.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.