Servizi alla famiglia: come funziona Assomamme, l'associazione che aiuta i genitori

Un supporto concreto e immediato per quei genitori in difficoltà: questa è la mission di Assomamme, la prima associazione italiana dedicata interamente ai genitori. Quali sono i servizi offerti e le agevolazioni per le famiglie.

Essere genitori è uno dei mestieri più difficili del mondo e l’associazione Assomamme, con i suoi servizi alle famiglie, è nata proprio per aiutare a risolvere i problemi che mamma e papà possono avere durante il percorso di crescita del bambino.

L’Associazione Italiana Mamme parte proprio da un pensiero semplice ed altruistico: la tranquillità e il benessere dei genitori. Perché essere genitori, da oggi, sarà un progetto da percorrere insieme senza paure e ostacoli.

Servizi alle famiglie: Assomamme, l’associazione che aiuta i genitori, la mission

Assomamme è la prima associazione italiana nata allo scopo di agevolare la vita genitoriale delle famiglie in difficoltà.

Fondata dall’esperienza e dalla sensibilità di figure fra loro complementari: genitori ed esperti di comunicazione, pediatri e puericultrici hanno immaginato una rete protettiva tutta intorno alla famiglia.

La mission dell’associazione è offrire serenità e sicurezza ai genitori attraverso servizi di assistenza sanitaria h24 e convenzioni finalizzate al risparmio.

Insomma, una rete di agevolazioni e servizi mirati e dedicati ai genitori, ai figli, senza dimenticare la solidarietà. Assomamme, infatti, devolve parte del ricavato mensile della quota associativa di ciascun iscritto per sostenere la Fondazione Theodora Onlus con il progetto “Cuore di mamma” che dal 1995 è accanto ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici di alta complessità e grazie alle speciali visite dei Dottor Sogni dona momenti di gioco e allegria.

Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora Onlus ha spiegato in riferimento al contributo dell’associazione Assomamme:

Siamo molto felici di poter contare sul prezioso sostegno di Assomamme. Prendersi cura dei bambini e dei loro genitori è un obiettivo che ci accomuna. I nostri Dottor Sogni infatti si prendono cura, della ‘parte sana’ del bambino in ospedale offrendo un sostegno concreto al bambino e alla sua famiglia nell’affrontare la difficile prova del ricovero.

Servizi alle famiglie: vantaggi e convenzioni

Dare un valore aggiunto al benessere e alla tranquillità di tutta la famiglia con un semplice gesto non ha prezzo. L’associazione mette a disposizione dei soci un ampio ventaglio di vantaggi. Nello specifico si ha diritto a:

  • 3 visite domiciliari pediatriche gratuite;
  • invio di un’ostetrica a domicilio;
  • consulto medico telefonico h24/365 giorni l’anno con numero verde dedicato;
  • copertura dei danni provocati a terzi dal nucleo famigliare, dai cani, e per la prima volta in Italia anche dai collaboratori domestici, tate e babysitter;
  • consegna di farmaci a domicilio;
  • invio di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio;
  • seconda opinione su cartella clinica;
  • invio di una collaboratrice domestica o di una baby sitter;
  • vasta copertura assicurativa, la più estesa in Italia, con accesso prioritario al network di Axa e di UnipolSai;
  • convenzioni con enti, scuole e asili nido, attività commerciali, palestre, ecc.
  • video corsi on-demand sulle più importanti tematiche di interesse familiare. Tutti i corsi sono tenuti da pediatri, ginecologi, puericultrici e dal personale della Croce Rossa Italiana che guideranno i genitori verso le scelte più giuste da compiere.

Assomamme: quanto costa associarsi?

Con Assomamme, tutti i servizi utili alle famiglie sono integrati e disponibili online attraverso un semplice click. Ma come funziona? Per i genitori che vogliono usufruire dei tanti vantaggi assicurativi, anche all’estero, oltre che partecipare a corsi di formazione dedicati e webinar, basterà versare una quota associativa di 10 euro al mese (120 euro all’anno).

Insomma, un gesto semplice e facile per ottenere un supporto immediato proprio nei momenti più difficili, quando si è soli e si ha bisogno di un aiuto concreto.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Categorie

  • Salute e Benessere