La regina Azizah: prima di diventare mamma "16 cicli di fecondazione in vitro"

La regina Azizah della Malesia ha voluto raccontare, durante un'intervista, com'è stato difficoltoso il suo viaggio per arrivare alla maternità e che si è sottoposta a 16 cicli di fecondazione in vitro.

Il viaggio della regina Azizah della Malesia verso la maternità è stato lungo e pieno di ostacoli, ma questa sua avventura l’ha ispirata ad aiutare gli altri; questo è quanto è emerso dal racconto della regina durante un’intervista a The Telegraph.

Dopo aver sposato il re Abdullah della Malesia nel 1986, la regina ha subito molti cicli di fecondazione in vitro prima di rimanere incinta del figlio maggiore nel 1995.

Queste le sue parole durante l’intervista:

Ho avuto 16 cicli di fecondazione in vitro e al 17° ci sono riuscita. Non avrei mai pensato che avrei avuto altri cinque figli, compresi i gemelli.

Dopo la sua esperienza, nonostante le numerose difficoltà, Azizah di Malesia ha deciso dare vita alla sua fondazione, Tunku Azizah FertilityFoundation, per aiutare a finanziare i trattamenti per la fertilità per tutte quelle coppie che non possono permettersi di pagare le cure.

La mia fondazione sponsorizza il trattamento per le coppie povere e a reddito medio. So quanto costa, e la lotta emotiva che le persone attraversano. Fai la cura, torni a casa e piangi.

La regina Azizah ha continuato:

Siamo asiatici e non condividiamo i nostri problemi. Ma ho deciso che era ora che iniziassimo a parlarne, e a fare qualcosa al riguardo.

La coppia oggi ha quattro figli e due figlie, e tutti hanno frequentato scuole prestigiose in Inghilterra; così la regina racconta dei suoi bambini:

Uno vuole essere un contabile, uno vuole entrare nella polizia. Voglio solo che tutti lavorino, che siano esposti alla vita reale, che sappiano com’è per le altre persone.

La regina Azizah della Malesia

Azizah è salita al trono della Malesia nel 2019 insieme al marito Abdullah, ex giocatore di polo, dopo che il sultano Muhammad V decise di abdicare.

Abdullah e Azizah saranno i sovrani della Malesia fino al 2024; infatti, secondo la legge vigente in Malesia il trono cambia ogni cinque anni e le nove famiglie reali presenti sul territorio regnano a turno.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP